07:46 giovedì 27 Aprile 2023

Borsa Tokyo ingessata in attesa della prima di Ueda governatore Bank of Japan

L’indice Nikkei 225 della borsa di Tokyo oscilla nervosamente attorno alla parità, nel giorno in cui inizia la riunione della Bank of Japan.

Domani l’annuncio sui tassi.

Sarà la prima della banca centrale del Giappone presieduta dal nuovo governatore Kazuo Ueda.

Nel breve, secondo gli economisti, la politica monetaria ultra espansiva della BoJ dovrebbe essere confermata.

Lo stesso Ueda, intervento al Parlamento nella giornata negli ultimi giorni, non ha indicato l’intenzione di apportare modifiche allo status quo.

“Alla luce degli attuali sviluppi economici, dei prezzi e finanziari, è appropriato mantenere una politica monetaria accomodante, condotta al momento attraverso il controllo della curva dei rendimenti”.

Riguardo alle altre borse dell’Asia Pacifico, la borsa di Sidney cede lo 0,50%, piatta Hong Kong, Shanghai +0,40%, Seoul +0,22

Breaking news

17:37
Male Piazza Affari e le altre borse europee in chiusura

Piazza Affari chiude in rosso con le altre borse europee, sul Ftse Mib resiste alle vendite Stm. Domani l’inflazione Usa

16:12
Wall Street apre poco mossa dopo la chiusura record di ieri

A Wall Street, dopo una chiusura record legata alla vittoria di Donald Trump, l’attenzione è sui dati economici imminenti per valutare l’inflazione. Il petrolio Wti registra un aumento del 1,51%, mentre il Dow Jones e lo S&P 500 segnano leggeri rialzi.

15:20
Enervit, ricavi in crescita del 12% nei primi nove mesi del 2024

Enervit, attiva nel settore dell’integrazione alimentare sportiva, ha registrato un incremento del 12% nei ricavi consolidati nei primi nove mesi del 2024. L’Italia ha contribuito con un aumento del 9,9%, mentre le vendite all’estero sono cresciute del 20,9%. Le vendite dirette, trainate dall’e-commerce, hanno mostrato un notevole incremento del 33,2%.

15:18
MedioBanca scivola in Borsa e avvia il programma di buyback

Mediobanca ha annunciato l’inizio di un programma di riacquisto di azioni proprie, approvato dall’Assemblea degli azionisti e autorizzato dalla BCE. L’obiettivo è aumentare l’utile per azione e finanziare acquisizioni strategiche.

Leggi tutti