Borsa: tonfo di Ferragamo, perde anche -6%
MILANO (WSI) – Perde quasi il 6% a Piazza Affari (-5,95% a 22,46 euro) Ferragamo proprio il giorno dopo i risultati trimestrali che impattano sul costo di attività di copertura sui cambi. Stabili i ricavi, mentre l’ebitda subisce una contrazione (-12%) e utili (-23%) a causa delle attività di hedging. A pesare sulla casa di moda la pioggia di tagli sulle raccomandazioni arrivata dagli analisti.
Mentre Kepler consiglia ora “reduce”, Mediobanca Securities e Akros consigliano “neutral”. Mentre per Mediobanca Securities l’azienda considera impegnativo il consensus 2015, segnali di miglioramento arrivano da banca Akros.
“La consistente esposizione all’incerto scenario cinese e la mancanza di chiari segnali di ripresa del business a ottobre potrebbe originare scetticismo di breve termine sul titolo.Il mood della presentazione dei conti è stato piuttosto prudente, come solito per il management di Ferragamo, ma comprendiamo che ci sono segnali di miglioramento che ci lasciano fiduciosi sul raggiungimento del consensus 2015″.
Breaking news
L’accordo in essere è stato esteso fino al 31 dicembre 2030, con previsione di rinnovo fino al 31 dicembre 2035
Saipem, in consorzio con KOA Oil & Gas e AVEON Offshore, si è aggiudicata un nuovo contratto offshore da Shell in Nigeria
Volkswagen e i rappresentanti sindacali sono in fase avanzata nelle trattative per ristrutturare il marchio senza chiudere impianti in Germania.
La Bank of Japan ha deciso di non cambiare la sua politica monetaria, in attesa di condizioni favorevoli per un aumento dei tassi