16:22 venerdì 13 Novembre 2015

Borsa: tonfo di Ferragamo, perde anche -6%

MILANO (WSI) – Perde quasi il 6% a Piazza Affari (-5,95% a 22,46 euro) Ferragamo proprio il giorno dopo i risultati trimestrali che impattano sul costo di attività di copertura sui cambi. Stabili i ricavi, mentre l’ebitda subisce una contrazione (-12%) e utili (-23%) a causa delle attività di hedging. A pesare sulla casa di moda la pioggia di tagli sulle raccomandazioni arrivata dagli analisti.

Mentre Kepler consiglia ora “reduce”, Mediobanca Securities e Akros consigliano “neutral”. Mentre per Mediobanca Securities l’azienda considera impegnativo il consensus 2015, segnali di miglioramento arrivano da banca Akros. 

“La consistente esposizione all’incerto scenario cinese e la mancanza di chiari segnali di ripresa del business a ottobre potrebbe originare scetticismo di breve termine sul titolo.Il mood della presentazione dei conti è stato piuttosto prudente, come solito per il management di Ferragamo, ma comprendiamo che ci sono segnali di miglioramento che ci lasciano fiduciosi sul raggiungimento del consensus 2015″.

Breaking news

08:56
Prada: rinnovato con Essilor accordo di licenza per prossimi dieci anni

L’accordo in essere è stato esteso fino al 31 dicembre 2030, con previsione di rinnovo fino al 31 dicembre 2035

08:53
Saipem: nuovo contratto da $900 mln in Nigeria

Saipem, in consorzio con KOA Oil & Gas e AVEON Offshore, si è aggiudicata un nuovo contratto offshore da Shell in Nigeria

08:46
Volkswagen, vicino accordo per tenere fabbriche aperte in Germania

Volkswagen e i rappresentanti sindacali sono in fase avanzata nelle trattative per ristrutturare il marchio senza chiudere impianti in Germania.

08:40
Bank of Japan temporeggia e lascia tassi invariati

La Bank of Japan ha deciso di non cambiare la sua politica monetaria, in attesa di condizioni favorevoli per un aumento dei tassi

Leggi tutti