09:21 mercoledì 21 Agosto 2024

Borse europee caute, stasera arrivano le minute della Fed

Partenza positiva in Europa, ma con moderati rialzi. Nei primi minuti di scambi segni più per il Dax e il Cac40 che avanzano rispettivamente dello 0,11% e dello 0,13%. In rialzo anche a Piazza Affari, con l’indice Ftse Mib che sale dello 0,26% a 33.161 punti. Sui mercati resta una certa cautela, aspettando alcune indicazioni dalla Fed. A cominciare dai verbali dell’ultima riunione del Fomc di luglio in uscita stasera.

Poi si attende l’avvio del simposio di Jackson Hole che potrebbe fornire spunti sulle prospettive di inflazione e tassi di interesse dalla Federal Reserve.

“Venerdì c’è Powell a Jackson Hole e il mercato è in attesa del suo discorso. Il mercato resta in ampio risk on, in assenza di notizie negative sul fronte geopolitico, l’unico che in qualche modo, potrebbe far tornare l’avversione al rischio”, sottolinea Saverio Berlinzani, analista senior di ActivTrades.

Breaking news

16/09 · 17:36
Piazza Affari chiude flat, volano Saipem e Unipol

Finale incerto per Piazza Affari e le altre borse europee, aspettando le riunioni delle banche centrali. Acquisti su Saipem e Unipol

16/09 · 17:12
Wall Street, nuovo record per il Dow Jones: 41.733,97 punti

Il Dow Jones ha raggiunto un nuovo record storico a 41.733,97 punti, registrando un aumento dello 0,8%. Tuttavia, il calo di Apple ha influenzato il mercato, con il titolo in ribasso del 2,6%. Anche lo S&P 500 e il Nasdaq Composite hanno mostrato perdite.

16/09 · 16:26
Ferrari continua il programma di riacquisto azioni proprie

Ferrari ha recentemente acquistato azioni proprie su Euronext Milan e New York Stock Exchange, parte di un programma di riacquisto di azioni da 250 milioni di euro. Questo è un segmento di un progetto più ampio da 2 miliardi di euro, da completare entro il 2026. Nonostante l’operazione, il titolo Ferrari ha registrato un calo dell’1,60% a Milano.

16/09 · 16:13
Wall Street apre cauta in attesa delle decisioni della Federal Reserve sui tassi

Inizio settimana contrastato per Wall Street, con l’attenzione rivolta alle prossime decisioni della Federal Reserve sui tassi di interesse. Anche le banche centrali di Regno Unito e Giappone si riuniranno nei prossimi giorni.

Leggi tutti