15:51 giovedì 23 Maggio 2019

Borse europee e Usa in rosso: paura di guerra fredda tecnologica

Le paure di una guerra fredda tecnologica tra Cina e Usa pesano sul sentiment di mercato: le Borse europee scambiano in rosso con il Ftse 100 londinese che cede circa l’1,5% dopo aver recuperato parte delle perdite della mattinata. Le altre Borse europee cedono dall’1,3% all’1.8%, dopo che la piazza di Hong Kong e di Tokyo hanno lasciato sul campo l’1,6% e lo 0,6%.

A Wall Street gli indici S&P 500 e Dow Jones subiscono cali marginali. Sul Forex la sterlina britannica perde lo 0,4% contro lo yen e lo 0,1% contro il dollaro. La divisa è poco variata rispetto all’euro. L’indice del dollaro torna sui livelli di fine aprile.

Sul fronte obbligazionario mentre prendono il via le elezioni europee, i future sul Bund scambiano in ribasso di 19 tick a quota 166,91, mentre lo spread di rendimento tra Btp e Bund decennali è pari a 273 punti base, con il tasso del Btp decennale che rende il 2,64%

Breaking news

14/11 · 17:37
Piazza Affari termina a +1,9% con sprint Mps e Tim

Giornata positiva per le borse europee, con il Ftse Mib di Piazza Affari che chiude in rialzo dell’1,9% a 34.358 punti. Volano Mps e Tim

14/11 · 17:13
Wall Street apre in leggero rialzo: Dow Jones +0,20%

Wall Street ha aperto con un lieve rialzo, influenzata da dati sull’inflazione e speculazioni sui tassi d’interesse della Federal Reserve. Il dollaro si rafforza, mentre il petrolio registra un aumento significativo.

14/11 · 15:15
USA, richieste di sussidi di disoccupazione in calo: al minimo da maggio

Negli Stati Uniti, il numero di richieste di sussidi di disoccupazione ha visto una diminuzione significativa, segnando il livello più basso da maggio. Questo dato sorprende positivamente le aspettative degli analisti.

14/11 · 15:12
Booking.com dovrà conformarsi al Digital Markets Act in Europa

La Commissione europea ha imposto a Booking Holdings di adeguarsi al Digital Markets Act, modificando il ruolo di Booking.com nel settore turistico. Le aziende ora possono differenziare prezzi e condizioni su diversi canali di vendita online, promuovendo una maggiore equità e apertura nel mercato digitale.

Leggi tutti