09:09 martedì 13 Giugno 2023

Borse europee positive, domani la Fed

Partenza rialzista per i principali indici europei nella settimana delle banche centrali. Nei primi minuti di scambi prevale il segno positivo, con il Ftse 100 che avanza dello 0,17%, mentre il Dax e il Cac40 salgono rispettivamente dello 0,7% e dello 0,52 per cento.

L’attenzione del mercato è rivolta alle decisioni che arriveranno domani sera dalla Fed (che dovrebbe prendere una pausa dal rialzo dei tassi) e il giorno successivo dalla Bce che dovrebbe invece proseguire sulla strada dei rialzi.

Oggi in evidenza alcuni dati macro, tra cui l’inflazione Usa e l’indice tedesco Zew. Restando in tema di banche centrali, giovedì spetterà invece alla Bce riunirsi.

 

Breaking news

07:41
Wall Street con il fiato sospeso in attesa dato inflazione preferito dalla Fed. Futures poco mossi

Ieri lo S&P 500 ha concluso la seduta di Wall Street a un nuovo valore record di chiusura.

07:10
Boom di buy sulle borse cinesi con taglio tassi PBOC: per CSI 300 settimana migliore in 16 anni (+15%)

Boom di buy anche sull’Hang Seng, indice benchmark della borsa di Hong Kong che, stando ai dati di FactSet, ha riportato un balzo su base settimanale pari a…

06:37
TIM conferma perdita I semestre di 646 milioni di euro e guidance 2024

A seguito della vendita di NetCo, perfezionata il 1° luglio, l’Indebitamento Finanziario Netto rettificato After Lease pro-forma del Gruppo TIM ServCo risulta pari a 8,1 miliardi di euro, in linea con le previsioni.

26/09 · 17:37
Piazza Affari chiude a +1,7% con banche e lusso

Seduta in rialzo per le borse europee. A Piazza Affari, Ftse Mib sostenuto dai bancari e dal lusso, malgrado le vendite sui petroliferi

Leggi tutti