10:00 mercoledì 16 Marzo 2016

Borse: ufficiale fusione “tra pari” Deutsche Börse-LSE

LONDRA (WSI) – Via libera alla fusione tra la Deutsche Börse e London Stock Exchange, di cui fa parte anche Piazza Affari.

Dopo varie indiscrezioni arriva al conferma dell’operazione che vedrà i tedeschi soci di maggioranza con il 54,4%, mentre i britannici di minoranza con il 45,6%. Secondo una nota diffusa nelle ultime ore, la combinazione tra le due Borse più importanti d’Europa dovrebbe creare “sinergie” per 450 milioni di euro l’anno ed “accelera le rispettive strategie e risultati” migliorando l’offerta di prodotti per i clienti.
Con la fusione verranno comunque mantenute le sedi di Londra e Francoforte e presidente del nuovo gruppo sarà il numero uno di Lse Donald Brydon, mentre l’amministratore delegato di Deutsche Börse Carsten Kengeter sarà a.d. del nuovo gruppo.

Breaking news

10:07
Borsa di Tokyo in calo: Nikkei chiude a -0,3%

La Borsa di Tokyo conclude la sessione in ribasso a causa delle preoccupazioni legate alle relazioni commerciali tra Stati Uniti e Cina e ai conflitti in Medio Oriente. Anche i dati sull’inflazione superiore alle attese hanno influenzato negativamente il mercato, impattando sui titoli bancari. L’indice Nikkei e il Topix registrano flessioni.

09:14
Piazza Affari ancora negativa, oggi core Pce Usa

Avvio debole a Piazza Affari, nell’ultima seduta di una settimana volatile per l’azionario. Quasi tutti i titoli del Ftse Mib in rosso.

09:00
Usa: rischio shutdown dopo voto contrario Camera a disegno legge

Un disegno di legge appoggiato da Donald Trump è stato bocciato alla Camera dei Rappresentanti degli Stati Uniti

08:58
FS: nuovo finanziamento a 4 anni con Intesa Sanpaolo di 2 miliardi di euro

I proventi saranno rivolti in particolare a finanziare spese di manutenzione straordinaria per l’ammodernamento dell’infrastruttura ferroviaria

Leggi tutti