BPER, due nuovi ingressi nel wealth management
Il gruppo BPER ha rafforzato il proprio team nel wealth management con l’ingresso nella squadra di Claudio Casadei, già senior portfolio manager nella gestione di fondi multiasset e nella selezione di gestori terzi per Anima Sgr, e di Gianluca Moneta, specializzato nella costruzione di portafogli personalizzati per i grandi patrimoni presso Banca Monte dei Paschi di Siena.
L’obiettivo è contribuire a migliorare ulteriormente i servizi di investimento del Gruppo e in particolare della società Optima Sim, rafforzando così il posizionamento del Gruppo BPER nel mercato del risparmio gestito.
Con lo sviluppo di queste attività, già partite con la presentazione del piano industriale 2019-2021, il Gruppo BPER intende proseguire nell’evoluzione dei servizi dedicati alla gestione dei patrimoni e di advisory rivolti alla propria clientela.
Breaking news
Avvio debole a Piazza Affari, nell’ultima seduta di una settimana volatile per l’azionario. Quasi tutti i titoli del Ftse Mib in rosso.
Un disegno di legge appoggiato da Donald Trump è stato bocciato alla Camera dei Rappresentanti degli Stati Uniti
I proventi saranno rivolti in particolare a finanziare spese di manutenzione straordinaria per l’ammodernamento dell’infrastruttura ferroviaria
Il prezzo base per l’operazione è di 430 milioni di euro, che esprime la valutazione del ramo d’azienda al 31 dicembre 2023