09:31 lunedì 8 Maggio 2023

Bper: Sigla con sindacati accordo su ottimizzazione organici

Fra le varie iniziative del Piano Industriale del Gruppo BPER Banca 2022- 2025 è inclusa l’ottimizzazione degli organici – che prevede l’uscita di 540 risorse tramite il ricorso al Fondo di Solidarietà di Settore oltre a quelle già contrattualizzate.

A tal proposito, nel weekend BPER Banca ha raggiunto un accordo con le Organizzazione Sindacali del Gruppo, volto a favorire un ricambio generazionale e professionale, unitamente ad un efficientamento della forza lavoro, che contribuirà a raggiungere gli obiettivi di cost income ratio fissati dal piano industriale.

Nell’ambito dell’Accordo sono state definite 270 nuove assunzioni a fronte delle uscite previste, tenendo conto anche della necessità di risorse con specifiche competenze professionali e ponendo attenzione verso i territori ove è presente il Gruppo. L’intesa raggiunta prevede, inoltre, la stabilizzazione di 80 risorse attualmente in forza con contratti a termine.

Piero Luigi Montani, Amministratore Delegato di BPER Banca, commenta: “Sono soddisfatto dell’accordo raggiunto, che costituisce un ulteriore passo in avanti nella realizzazione delle iniziative previste nel Piano Industriale. Tale accordo consentirà, tra l’altro, l’ingresso di nuove risorse a sostegno dell’occupazione giovanile ed a favore del ricambio generazionale”.

Breaking news

15/11 · 17:37
Finale Piazza Affari, Ftse Mib a -0,5%

Finale negativo a Piazza Affari. Acquisti su Generali e Mediobanca, arretrano Prysmian e Stmicroelectronics

15/11 · 16:21
Wall Street apre un calo: Dow Jones cede lo 0,45%

A Wall Street si apre una settimana in ribasso dopo il rally post-elettorale. Jerome Powell, presidente della Federal Reserve, ha dichiarato che non c’è fretta di ridurre i tassi di interesse, mentre l’inflazione persiste. Con la prossima riunione della Fed in vista, le probabilità di un ulteriore taglio dei tassi sono diminuite. Gli indici Dow Jones, S&P 500 e Nasdaq aprono tutti in calo, mentre il prezzo del petrolio Wti scende.

15/11 · 15:40
USA, vendite al dettaglio in crescita dello 0,4% ad ottobre

Le vendite al dettaglio negli Stati Uniti hanno registrato un incremento dello 0,4% a ottobre, raggiungendo i 718,9 miliardi di dollari. Questo risultato ha superato le attese che erano di un +0,3%, consolidando un aumento del 2,8% rispetto allo scorso anno. Escludendo veicoli e carburanti, la crescita è stata dello 0,1%.

15/11 · 13:03
Mercati cinesi in ribasso: Shenzhen cede il 2,62%

Le borse della Cina continentale chiudono in calo per il secondo giorno consecutivo, con investitori incerti sull’efficacia delle recenti misure di stimolo economico di Pechino. Nonostante le vendite al dettaglio siano aumentate del 4,8% a ottobre, la produzione industriale ha deluso le aspettative, crescendo solo del 5,3%.

Leggi tutti