10:32 giovedì 10 Marzo 2016

Bpm-Pop Milano: fusione in stand by. Colpa delle sofferenze

MILANO (WSI) – Si è svolta ieri a Francoforte l’incontro tra gli ad di Bpm e di banco popolare in vista della tanto attesa fusione che però sembra essere in stand by, in seguito alle nuove richieste di correttivi avanzate dalla Bce.

All’incontro hanno partecipato oltre a Giuseppe Castagna e Pier Francesco Saviotti, il capo della Vigilanza europea, Daniéle Nouy, i funzionari dell’Ssm tra cui il vice direttore generale di Bankitalia, Fabio Panetta.

Nessun commento al rientro da Francoforte ma sembra che a preoccupare la Bce sia il tema delle sofferenze, visto che la banca centrale europea richiede di smaltire circa 8 miliardi di non performing loans in tempi stretti, mentre le banche propongono uno smaltimento in tempi più morbidi, pari a 3 anni.

Breaking news

10:38
Tokyo, la borsa chiude in rialzo grazie a Yen debole e Wall Street

La Borsa di Tokyo ha chiuso con un rialzo significativo, sostenuta dalla debolezza dello yen sui mercati valutari e dalle buone performance di Wall Street. L’indice Nikkei ha registrato un aumento dello 0,8%, mentre il Topix ha avuto un incremento dello 0,64%.

10:37
Spagna, l’inflazione a settembre segna una frenata

L’inflazione in Spagna ha mostrato segnali di rallentamento a settembre, con una diminuzione dello 0,6% su base mensile e una crescita annuale dell’1,5%. L’indice armonizzato dei prezzi al consumo ha segnato una variazione annua dell’1,7%, evidenziando una decelerazione rispetto ai mesi precedenti.

09:17
Piazza Affari in lieve rialzo, giù i petroliferi

Avvio poco mosso in Europa e a Piazza Affari. In ribasso i titoli petroliferi con il greggio. Focus su trimestrali aspettando la Bce

09:02
Usa, Biden studia vincoli a vendite chip AI Nvidia nel mondo

L’amministrazione Biden sta considerando di limitare le vendite di chip AI avanzati da Nvidia e altre aziende americane a specifici paesi

Leggi tutti