Branson azioni Virgin Galactic per 300 ln $, titolo sbanda a Wall Street
Branson cede azioni Virgin Galactic per 300 mln $
Richard Branson ha ceduto una quota di $ 300 milioni in Virgin Galactic. Il miliardario ha ceduto quasi 10,5 milioni di azioni – circa il 4% della società di viaggi spaziali – attraverso una società che controlla. Branson rimane il principale azionista con una quota del 18%. I proventi sosterranno le attività di viaggio e tempo libero di Branson, oltre a contribuire allo sviluppo di iniziative nuove ed esistenti, ha affermato un rappresentante del Virgin Group.
Nel pre market Virgin Galactic cede il 3,5% in area 25 dollari.
Breaking news
Il Canada ha registrato una crescita del PIL dell’1% nel terzo trimestre del 2024, in linea con le previsioni degli analisti ma al di sotto delle aspettative della Bank of Canada. Il PIL di settembre è cresciuto dello 0,1% rispetto ad agosto, con previsioni di un ulteriore aumento dello 0,1% per ottobre.
L’operazione è stata completata nel rispetto delle normative Antitrust e Golden Power
A settembre, il fatturato dell’industria italiana ha subito una flessione sia in termini congiunturali che tendenziali, segnando il quinto calo consecutivo. I dati mostrano una diminuzione dello 0,3% in valore e dello 0,1% in volume rispetto al mese precedente, mentre su base annua il calo è del 5,7% in valore e del 4,7% in volume.
Le borse di Hong Kong e Shanghai terminano il mese di novembre con risultati contrastanti. Nonostante le incertezze economiche, l’indice Hang Seng vede una crescita costante nel 2023, mentre Shanghai registra un leggero aumento mensile.