Branson: “Virgin Galactic sarà nello spazio nel giro di qualche settimana”
Richard Branson, il miliardario alla guida della Virgin e dell progetto spaziale Virgin Galactic, ha annunciato che la compagnia è più che vicina del previsto al suo primo viaggio nello spazio.
“Dovremmo essere nello spazio in poche settimane, non in mesi. E poi saremo nello spazio con me medesimo nel giro di mesi e non anni”, ha dichiarato il fondatore e Ceo della Virgin al Barclays Asia Forum di Singapore, “avremo un paio di mesi molto interessanti innanzi a noi”, ha aggiunto.
Il progetto, in competizione con la società analoga capitanata da Jeff Bezos, punta a spedire nello spazio passeggeri paganti.
Branson ha poi risposto a chi gli domandava se fosse preoccupato di trovare clienti a sufficienza per questo servizio: “In una stanza di 10 persone, 8 vorrebbero andare nello spazio se potessero permetterselo. Quindi penso che il mercato per la gente che desidera diventare astronauti e andare nello spazio sia gigantesco. E sta a noi produrre tutte le astronavi che possiamo per soddisfare questa domanda”.
Breaking news
Chiusura incolore ma sui massimi intraday per le borse europee dopo il core Pce Usa. A Piazza Affari, lieve flessione per il Ftse Mib
Dopo un avvio negativo, Wall Street ha registrato un aumento grazie a dati sull’inflazione inferiori alle attese. Il PCE, misura preferita dalla Fed, è cresciuto meno del previsto, influenzando positivamente i mercati. Gli analisti prevedono una pausa nei tassi a gennaio e possibili tagli a marzo.
A dicembre 2024, la fiducia dei consumatori europei continua a calare. Secondo la stima flash della Direzione Generale degli Affari Economici e Finanziari della Comunità europea, il sentiment dei consumatori nell’eurozona è sceso a -14,5 punti, peggio delle aspettative degli analisti. Anche l’indicatore complessivo dell’Unione Europea mostra un calo significativo.
La Spagna ha siglato un accordo con Airbus per l’acquisto di 25 nuovi aerei da combattimento Eurofighter, destinati a rinnovare la flotta esistente. Questo contratto segue un precedente accordo del 2022 e porta il totale a 115 velivoli.