16:39 lunedì 26 Settembre 2016

Brasile, ex ministro Finanze Palocci in manette per corruzione

L’indagine che ruota intorno a uno scandalo di corruzione che vede coinvolti gli alti piani della politica del Brasile si allarga. Oggi è finito in manette l’ex ministro delle Finanze Antonio Palocci, con l’accusa di essere coinvolto nella maxi inchiesta che ha colpito diversi membri dell’amministrazione precedente di Lula Silva e di quella attuale di Dilma Rousseff.

Palocci, che è stato arrestato mentre si trovava a casa sua, a San Paolo, è accusato di aver favorito la società di costruzioni Odebrecht SA a cui avrebbe concesso appalti con la compagnia petrolifera nazionale Petrobras. Palocci è il secondo ex ministro a essere arrestato nell’ambito dell’operazione nome in codice “Car Wash”. L’ex presidente Lula, che si difende definendo “una farsa” l’inchiesta, è stato rinviato a giudizio con l’accusa di corruzione.

Breaking news

6/09 · 17:38
Piazza Affari a -1,2% dopo i dati macro Usa, bene le utilities

Seduta negativa per Piazza Affari e in Europa, mentre Wall Street arretra dopo i nonfarm payrolls. In calo i rendimenti obbligazionari

6/09 · 16:28
Wall Street apre in lieve rialzo: Dow Jones a +0,18%, S&P 500 guadagna lo 0,17%

La borsa di New York registra un leggero aumento nonostante i dati sull’occupazione inferiori alle aspettative. Gli analisti prevedono un taglio dei tassi da parte della Federal Reserve.

6/09 · 15:45
USA, posti di lavoro in crescita ad agosto

Il rapporto sull’occupazione di agosto negli Stati Uniti ha evidenziato una crescita dei posti di lavoro inferiore alle previsioni degli analisti. Nonostante ciò, il tasso di disoccupazione è sceso e i salari orari medi sono aumentati.

6/09 · 15:11
Boeing affronta il primo sciopero generale in 16 anni: stop per 32mila dipendenti

Il 12 e 13 settembre, Boeing affronterà un importante sciopero generale, il primo in 16 anni, con 32mila dipendenti coinvolti. Le trattative con i sindacati sono in corso per evitare l’astensione dal lavoro.

Leggi tutti