16:37 venerdì 19 Ottobre 2018

Brasile, governatore della banca centrale lascerà entro fine anno

Il governatore della banca centrale brasiliana, Ilan Goldfajn, si prepara a dimettersi entro la fine dell’anno: lo ha riferito giovedì l’agenzia Bloomberg, anche se l’istituto centrale non ha commentato l’indiscrezione. Il real, che ieri ha perso quota sul dollaro ha parzialmente recuperato in giornata, con un rialzo al momento dello 0,63%.

 

Il candidato favorito per la vittoria alle elezioni presidenziali, Jair Bolsonaro, starebbe già pensando a diversi  possibili candidati per il posto chiave della banca centrale.

 

Breaking news

13:14
Cina, chiusura mista per le borse: Shanghai in calo, in rialzo Shenzhen

Le borse cinesi hanno registrato una chiusura mista, con l’indice di Shanghai in calo e quello di Shenzhen in rialzo, mentre Hong Kong ha visto una flessione. La nomina di Scott Bessent come segretario al Tesoro americano da parte di Donald Trump ha influenzato il mercato, che attende nuove indicazioni sull’economia nazionale.

11:59
Revolut introduce il terminal in Italia: pagamenti più rapidi e affidabili

Revolut ha lanciato il suo nuovo dispositivo POS, il Revolut Terminal, in Italia, rendendola il terzo mercato europeo a ricevere il prodotto dopo Regno Unito e Irlanda. Questo terminale promette velocità e affidabilità nei pagamenti, con un uptime della piattaforma del 99,99%+ e connessioni sempre attive.

10:06
Tokyo, borsa in rialzo: Nikkei ha chiuso a +1,30%

La Borsa di Tokyo ha chiuso in positivo dopo la nomina di Scott Bessent come nuovo segretario al Tesoro dell’amministrazione Trump. Questo ha generato ottimismo nei mercati asiatici, con l’indice Nikkei e il Topix che hanno registrato significativi rialzi.

09:14
A Piazza Affari svetta Banco Bpm dopo offerta Unicredit

Apertura positiva a Piazza Affari. Riflettori puntati su Unicredit (-2,7%) dopo l’opas volontaria da €10,1 miliardi su Banco Bpm (+5,7%)

Leggi tutti