Brasile, presidente Temer accusato di corruzione
Il presidente del Brasile Michel Temer è accusato ufficialmente di corruzione passiva, con l’aggravante delle sue funzioni di “presidente della Repubblica”. L’incriminazione è stata decisa sulla base delle denunce dell’imprenditore pentito Joesley Batista. Temer avrebbe accettato tangenti da imprenditori per circa 140 mila euro fra marzo e aprile del 2007.
Il presidente aveva sostituito un anno fa Dilma Roussef rimossa per impeachment. Ora Temer, che soffre di impopolarità nel Paese, rischia la stessa fine: i partiti di opposizione hanno chiesto l’impeachment e l’organizzazione di nuove elezioni.
Breaking news
Finale negativo per le borse europee, pesano le tensioni geopolitiche. A Piazza Affari frenano le banche, avanza Leonardo
Apertura in calo per Wall Street a causa dell’escalation tra Russia e Occidente. L’Ucraina colpisce il territorio russo con missili Atacms, autorizzati da Biden, e Putin aggiorna la dottrina nucleare. Dow Jones, S&P 500 e Nasdaq registrano perdite significative.
La società ha chiuso i primi 9 mesi del 2024 con un utile netto di 3,0 milioni di euro, superiore al risultato dell’intero 2023.
Walmart, il colosso statunitense della vendita al dettaglio, ha riportato un incremento degli utili e delle vendite nel terzo trimestre del 2024, superando le previsioni degli analisti. La società ha anche rivisto al rialzo le stime di crescita per l’esercizio 2025, prevedendo un aumento delle vendite nette consolidate tra il 4,8% e il 5,1%.