16:43 mercoledì 10 Luglio 2024

Brembo investe in Spoke Safety per rafforzare le competenze digitali

Brembo è entrata nel capitale di Spoke Safety, startup statunitense specializzata nello sviluppo di tecnologie di comunicazione digitale tra i veicoli e l’ecosistema stradale.

L’investimento punta a rafforzare le competenze digitali dell’azienda in ambito software e connettività cloud, favorendo la comunicazione dei sistemi frenanti con gli elementi connessi nell’ambiente circostante.

La partnership tra Brembo e Spoke Safety, fondata nel 2020, ha già preso il via con il Brembo Inspiration Lab in Silicon Valley, un progetto incentrato proprio su software e intelligenza artificiale.

Le soluzioni della startup statunitense sono basate sulla tecnologia Vehicle-to-Everything (V2X), un sistema di comunicazione che connette in tempo reale i veicoli con altri veicoli, ma anche con gli altri utenti della strada e le infrastrutture della smart city, con l’obiettivo di migliorare l’esperienza di guida e favorire una maggiore sicurezza stradale.

Spoke Safety entra nel portafoglio di Brembo Ventures, la divisione di venture capital dell’azienda che investe a livello globale nelle migliori startup tecnologiche per sostenere l’innovazione di Brembo e accelerare lo sviluppo di nuove soluzioni per la mobilità del futuro.

Breaking news

17:37
Piazza Affari chiude a -0,4%, rally Nvidia a Wall Street

Finale contrastato per le borse europee dopo l’inflazione, Piazza Affari sottotono. Balzo di Nvidia e Nasdaq in rimonta

16:25
Wall Street apre in rialzo: S&P guadagna l’1,3%

Wall Street apre in positivo grazie ai titoli tecnologici, mentre l’attenzione degli investitori è rivolta alla Fed per possibili indicazioni sui tassi di interesse. Attesi dati sull’occupazione statunitense e reazioni al mercato del petrolio dopo eventi geopolitici.

15:45
De’ Longhi chiude il primo semestre 2024 con ricavi e utili in aumento

De’ Longhi ha registrato una crescita significativa nel primo semestre del 2024, con ricavi e utili in aumento. L’azienda ha confermato le previsioni di crescita per l’anno nonostante le incertezze macroeconomiche.

15:38
Maire, utile netto in crescita del 79,6% nel primo semestre 2024

Maire ha registrato un significativo aumento degli utili e dei ricavi nel primo semestre del 2024, con un utile netto di 97 milioni di euro e ricavi saliti del 33,5% a 2.623,6 milioni di euro. La società ha confermato la guidance per l’intero anno.

Leggi tutti