07:45 mercoledì 21 Giugno 2023

Brembo proporrà agli azionisti trasferimento sede legale nei Paesi Bassi

Il cda di Brembo ha deliberato di proporre all’assemblea degli azionisti, convocata per il prossimo 27 luglio in unica convocazione, la proposta di trasferire la propria sede legale nei Paesi Bassi, adottando la forma giuridica di una N.V. (naamloze vennootschap) regolata dal diritto olandese.

Brembo ha reso noto contestualmente che la sede fiscale di Brembo rimarrà in Italia e che il titolo continuerà a essere quotato sul mercato Euronext Milan di Borsa Italiana.

“L’operazione – si legge nel comunicato stampa diffuso dal gruppo – consente a Brembo di rafforzare la propria vocazione internazionale e di avvalersi di una solida base per un ulteriore sviluppo su scala globale, preservando al contempo la propria identità italiana e la storica presenza in Italia”.

Brembo è leader globale nella progettazione e produzione di sistemi e componenti frenanti ad alte prestazioni per i principali produttori di auto, moto, veicoli commerciali e da competizione con un palmares di oltre 600 titoli mondiali ottenuti nelle principali categorie Motorsport.

Nella nota Brembo ha ricordato che, nel corso del 2022, il Gruppo ha generato ricavi netti superiori ai 3,6 miliardi di euro, in aumento del 30,7% rispetto ai 2,8 miliardi di euro del 2021.

Breaking news

12:31
Tesla a -5,8% nel pre-market Usa dopo la presentazione del robotaxi

La recente presentazione del robotaxi di Tesla ha lasciato perplessi alcuni investitori per la carenza di dettagli da parte di Elon Musk

11:16
Volkswagen: vendite globali -7% nel 3° trimestre

Le vendite globali di Volkswagen AG sono diminuite del 7% nel terzo trimestre, guidate dai cali in Asia ed Europa

10:50
Mps avanza in Borsa su ipotesi cordata italiana per quota Mef

Mps avanza del 2% in scia alle indiscrezioni sulla creazione di una cordata di imprenditori italiani che possa rilevare una quota dal Mef

09:15
Apertura sulla parità a Piazza Affari, sale Mps

Avvio poco mosso per le borse europee. A Piazza Affari, Ftse Mib sostanzialmente invariato con Mps (+1,8%) in luce

Leggi tutti