14:44 giovedì 20 Aprile 2023

Brembo: via libera a dividendo e nuovo Consiglio di Amministrazione nominato

L’assemblea degli azionisti di Brembo, azienda leader nella produzione di sistemi frenanti e quotata su Euronext Milan, ha dato il via libera al Bilancio chiuso al 31 dicembre 2022. È stata approvata la distribuzione di un dividendo unitario lordo pari a 0,28 euro per ogni azione. Il dividendo sarà messo in pagamento a partire dal 24 maggio 2023, con stacco della cedola n. 6 il giorno 22 maggio 2023 (record date 23 maggio 2023).

Inoltre, è stato nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione, che resterà in carica fino all’approvazione del bilancio al 31 dicembre 2025.

Il nuovo Consiglio di Amministrazione di Brembo è composto da: Matteo Tiraboschi (Presidente), Cristina Bombassei (Esecutivo), Daniele Schillaci (Amministratore Delegato), Roberto Vavassori (Esecutivo), Umberto Nicodano (Non esecutivo), Giancarlo Dallera (Indipendente), Elisabetta Magistretti (Indipendente), Elizabeth Robinson (Indipendente), Gianfelice Rocca (Indipendente), Manuela Soffientini (Indipendente) e Michela Schizzi (Indipendente).

Breaking news

17:37
Piazza Affari chiude a +1,16%, rimbalza Campari

Seduta positiva per le borse europee, grazie anche all’andamento positivo di Wall Street in scia alla riunione della Fed.

16:23
Wall Street in rialzo: Dow Jones guadagna l’1,34%, Nasdaq apre a +2,23%

La Federal Reserve annuncia un significativo taglio dei tassi di interesse, il primo in quattro anni, con possibili ulteriori riduzioni entro fine anno. I mercati reagiscono positivamente, con forti guadagni per i principali indici statunitensi e un incremento della propensione al rischio che favorisce i titoli tecnologici.

15:40
UK, la sterlina tocca nuovi massimi dal 2022

La sterlina britannica ha raggiunto i massimi da marzo 2022 in seguito alla decisione della Banca d’Inghilterra di mantenere invariato il tasso d’interesse al 5%. La valuta si è rafforzata sia contro il dollaro che l’euro, in un contesto di politiche monetarie divergenti tra la BoE e la Federal Reserve americana.

14:27
Turchia, la Banca Centrale mantiene il tasso di riferimento al 50%

Il comitato di politica monetaria della Banca Centrale della Turchia ha deciso di mantenere invariato il tasso di riferimento al 50%, nonostante l’analisi degli indicatori inflazionistici e la domanda interna in rallentamento.

Leggi tutti