Brexit: a sorpresa lascia Nigel Farage, leader partito euroscettico UKIP
Il leader carismatico del fronte del Leave, uscito vittorioso dal referendum sulla Brexit, lascia a sorpresa il suo partito. Nigel Farage non sarà più il capo dell’UKIP, partito indipendentista euroscettico britannico. Lo ha annunciato lo stesso eurodeputato, precisando che non può fare di più per il suo paese e che ora “vuole la sua vita indietro”.
Farage, che aveva già rassegnato le dimissioni l’anno passato prima di cambiare idea, ha precisato che stavolta se ne va davvero dal partito di estrema destra. Farage ha detto che non sostiene alcuna candidatura particolare tra i conservatori, ma che il nuovo leader dei Tories e premier britannico dovrà giocoforza essere qualcuno a favore dell’uscita di Londra dall’Ue.
Breaking news
Finale contrastato per le borse europee, mentre a Wall Street il Nasdaq cede l’1%. A Piazza Affari, il Ftse Mib termina a +0,45%
Dal Tesoro precisano che “la transazione sarà effettuata nel prossimo futuro, in relazione alle condizioni di mercato”
La borsa di New York apre in rialzo, con Nvidia che raggiunge un nuovo record. Gli investitori si concentrano sul rapporto sull’occupazione, cruciale per le decisioni sui tassi della Federal Reserve. Atteso anche il rapporto Jolts sulle offerte di lavoro.
Microsoft ha annunciato un investimento di 3 miliardi di dollari in India per espandere i servizi di intelligenza artificiale e cloud computing Azure. Questo rappresenta la più grande espansione mai realizzata da Microsoft nel paese. L’obiettivo è formare 10 milioni di persone in AI entro il 2030, in un mercato chiave per la crescita tecnologica.