Brexit, da Vodafone ancora nessuna decisione su sede Londra
LONDRA (WSI) – Gli effetti della Brexit cominciano a farsi sentire. Vodafone, colosso delle telecomunicazioni, sta attualmente valutando la possibilità di trasferire il suo quartier generale oggi a Londra, precisando che l’adesione del Regno Unito nell’Ue è stata un fattore chiave per far crescere il gruppo. Tuttavia, nessuna decisione a tal proposito è stata ancora presa.
Per ora le notizie sono poche e poco chiare. La Vodafone valuterà – come rende noto la stessa società in un comunicato stampa – tutti gli sviluppi e prenderà “le decisioni più appropriate, quali che siano”.
In una nota, Vodafone chiarisce la propria posizione:
“Non è ancora possibile arrivare a una conclusione” riguardo a dove sarà il quartiere generale nel lungo periodo.
Ancora:
“Continueremo a valutare la situazione e prenderemo ogni decisione appropriata nell’interesse dei clienti, degli azionisti e dei lavoratori”. Intanto, anche al fine di “preservare la capacità del gruppo di interagire con le istituzioni europee in futuro, sarà rafforzata l’attività regolatoria a Bruxelles, per assicurare che il business del gruppo all’interno dell’Unione Europea continui ad essere rappresentato correttamente”.
Breaking news
Wall Street torna a percorrere oggi la strada dei rialzi, sostenuta anche dall’Ism manifatturiero migliore delle attese. Rimbalza Tesla dopo frenata prima seduta 2025
Il dato è superiore alle attese del mercato, con il consensus Bloomberg che indicava 48,2 punti
Il reddito disponibile delle famiglie consumatrici ha mostrato una crescita dello 0,6% rispetto al trimestre precedente, mentre i consumi sono cresciuti dell’1,6%
Il nuovo patto parasociale di Nexi è entrato in vigore il 1° gennaio 2025. Ecco cosa cambia