Brexit, Deutsche Bank e Unicredit pronte al peggio: chiusi trading swap a Londra
In una fase ancora caratterizzata da una grande incertezza sulla Brexit, nel mese di maggio Deutsche Bank AG e UniCredit SpA hanno chiuso le loro posizioni di trading swap aperte a Londra per trasferirle a Francoforte. Lo riporta l’agenzia di stampa americana Bloomberg, spiegando che in totale circa una decina di banche ha chiuso posizioni swap esistenti nel Regno Unito per aprire operazioni equivalenti in Germania.
Tra i dieci istituti, alcuni come JP Morgan Chase e Commerzbank AG, hanno agito come operatori di mercato, sfruttando l’opportunità per fare trading con le concorrenti e generare così ricavi addizionali.
Breaking news
Finale contrastato per le borse europee, mentre a Wall Street il Nasdaq cede l’1%. A Piazza Affari, il Ftse Mib termina a +0,45%
Dal Tesoro precisano che “la transazione sarà effettuata nel prossimo futuro, in relazione alle condizioni di mercato”
La borsa di New York apre in rialzo, con Nvidia che raggiunge un nuovo record. Gli investitori si concentrano sul rapporto sull’occupazione, cruciale per le decisioni sui tassi della Federal Reserve. Atteso anche il rapporto Jolts sulle offerte di lavoro.
Microsoft ha annunciato un investimento di 3 miliardi di dollari in India per espandere i servizi di intelligenza artificiale e cloud computing Azure. Questo rappresenta la più grande espansione mai realizzata da Microsoft nel paese. L’obiettivo è formare 10 milioni di persone in AI entro il 2030, in un mercato chiave per la crescita tecnologica.