Brexit: “Ecco cosa aspettarsi dai negoziati tra UK e UE”
LONDRA (WSI) – Cosa aspettarsi dai negoziati in corso tra l’Unione europea e il regno Unito nel dopo Brexit? A dircelo è Craig Erlam, analista senior di mercato di Oanda.
“Il Regno Unito dopo giovedì (ndr: 23 giugno con il referendum sulla Brexit) è al centro delle discussioni, mentre le candidature alla guida del Partito conservatore dopo le dimissioni di David Cameron continuano a crescere e si rimane nell’attesa di sentire le parole di Mark Carney, governatore della Banca d’Inghilterra.
Particolare attenzione sarà dedicata alla leadership dei prossimi mesi con il nuovo primo ministro che avrà l’arduo compito di gestire i negoziati per l’uscita del Regno Unito dall’ue. (…) Anche se sembra essersi calmato il panico iniziale post-Brexit, l’incertezza resta enorme e potrebbe continuare a pesare sul ‘sentiment’ per un bel pò (…) Fino a quando l’articolo 50 del Trattato Ue non sarà attivato, rimane una possibilità, anche se piccola, che nuovi negoziati e persino un altro referendum possano avere luogo”.
Breaking news
Wall Street torna a percorrere oggi la strada dei rialzi, sostenuta anche dall’Ism manifatturiero migliore delle attese. Rimbalza Tesla dopo frenata prima seduta 2025
Il dato è superiore alle attese del mercato, con il consensus Bloomberg che indicava 48,2 punti
Il reddito disponibile delle famiglie consumatrici ha mostrato una crescita dello 0,6% rispetto al trimestre precedente, mentre i consumi sono cresciuti dell’1,6%
Il nuovo patto parasociale di Nexi è entrato in vigore il 1° gennaio 2025. Ecco cosa cambia