15:52 lunedì 31 Luglio 2017

Brexit, Hammond fa retromarcia: “non diventeremo un paradiso fiscale”

A distanza di alcuni mesi da alcune dichiarazioni che facevano pensare esattamente al contrario, il cancelliere dello scacchiere Philip Hammond ha dichiarato che il Regno Unito non intende usare la Brexit per diventare un nuovo paradiso fiscale. Hammond lo ha detto in un’intervista rilasciata al quotidiano francese Le Monde precisando che il Paese intende restare “riconoscibilmente europeo”, in risposta alle voci che hanno parlato a più riprese della presunta volontà opposta da parte dell’esecutivo May. Lo scorso gennaio Hammond aveva detto che il Paese avrebbe potuto abbandonare il “modello di tassazione nello stile europeo e diventare qualcosa di differente”.

Breaking news

10:54
Il fondo EQUITA Smart Capital–ELTIF acquisisce il 100% di GT Emme

ELTIF, fondo di private equity (il “Fondo”) gestito da EQUITA Capital SGR, multi-asset manager del Gruppo EQUITA, amplia il polo di eccellenza attivo nella produzione di calzature di lusso femminili conto terzi con un primo importante add-on. Il Fondo ha infatti perfezionato, tramite la Holding EME, l’acquisizione strategica di GT Emme, società attiva nella produzione […]

10:50
Leonardo, accordo strategico con Arbit Cyber Defence Systems per la cybersicurezza

Leonardo e Arbit Cyber Defence Systems hanno siglato un accordo per sviluppare soluzioni di cybersicurezza per programmi multinazionali e multi-dominio come GCAP, AICS, JOC-COVI e Defence Cloud, rispondendo ai requisiti di sicurezza UE e Nato.

10:49
Borsa di Tokyo in calo: Nikkei chiude a -0,69%

La Borsa di Tokyo chiude in ribasso con un calo dello 0,7% tra incertezze sull’inflazione futura e decisioni politiche globali. La Federal Reserve prevede un’inflazione più alta per il 2025 e la Bank of Japan mantiene i tassi invariati. Il settore dei semiconduttori è sotto pressione, mentre Nissan continua a crescere.

09:06
Apertura in rosso a Piazza Affari all’indomani della Fed

Partenza in calo a Piazza Affari e in Europa, all’indomani della Fed che ha frenato Wall Street. Focus su post Powell, oggi la BoE

Leggi tutti