Brexit, Johnson minaccia l’Ue: “accordo migliore o niente soldi”
Un accordo migliore o niente pagamento del conto di divorzio. Mette subito sul tavolo “l’arma dei soldi”, Boris Johnson, favorito nella corsa per la successione a Theresa May come leader dei conservatori e prossimo primo ministro del Regno Unito – che sfida l’UE:
“I nostri amici e partner devono comprendere che questo denaro resterà custodito qui fino a quando non avremo maggiore chiarezza sulla strada dell’avvenire. Si pagherà – ha dichiarato in un’intervista al Sunday Times che apre ufficialmente la sua corsa per diventare l’inquilino di Downing Street – solo quando ci sarà “migliore trasparenza sul percorso da seguire”.
Breaking news
La Borsa di Tokyo ha terminato la giornata in calo, influenzata dalle politiche restrittive della Fed e dal crollo dei titoli tecnologici in Asia, seguendo Wall Street. Mentre le banche hanno limitato le perdite, l’indice Nikkei ha perso l’1,09% e il Topix lo 0,73%. La BoJ si prepara a un aumento dei tassi a dicembre. Hong Kong in ripresa, Shenzhen e Shanghai mostrano andamenti contrastanti.
Piazza Affari tra le peggiori d’Europa con impatto stacco divdiendi: oggi sono numerose le società del Ftse Mib impegnate nell’appuntamento cedola
Goldman Sachs predice che l’oro raggiungerà un record nel prossimo anno grazie agli acquisti delle banche centrali e ai tagli dei tassi
Morgan Stanley e Goldman Sachs hanno ridotto le loro prospettive sulla Cina per via della deflazione e delle tensioni geopolitiche.