Brexit, Matteo Salvini: “Punire Londra? Idiozie ideologiche”
MILANO (WSI) – Le minacce di limitare il commercio e punire la Gran Bretagna sono un’idiozia ideologica. Così Matteo Salvini intervistato dal Daily Telegraph.
“La Gran Bretagna è un paese amichevole con una lunga tradizione di scambi commerciali con l’Italia e ha fatto una scelta libera con Brexit e spero vivamente che sarà possibile mantenere un commercio completamente aperto con l’ UE senza alcuna sanzione”.
Breaking news
Diversi gli spunti macro nella agenda di oggi giovedì 19 dicembre 2024
Movimenti contenuti per le borse europee e per Wall Street, prima della conclusione del meeting della Fed. A Piazza Affari, Ftse Mib a +0,5%
A Wall Street si vive un clima di attesa per la decisione della Federal Reserve sui tassi d’interesse, prevista per le 20 ora italiana. Gli investitori anticipano un ulteriore taglio dei tassi, mentre si osservano i trend del Dow Jones e del Nasdaq.
ita airways e icelandair hanno firmato un accordo di codeshare per collegare i loro network, migliorando la connettività tra Roma e Reykjavik. Il nuovo accordo offrirà ai clienti maggiori opportunità di viaggio, con i primi collegamenti previsti dal 20 gennaio 2025. La partnership mira a espandersi ulteriormente attraverso i principali gateway europei.