Bridgestone conferma le previsioni annuali per il 2024
Bridgestone ha ribadito le sue previsioni annuali, sfidando le difficoltà nel mercato americano e una concorrenza sempre più agguerrita. Nel terzo trimestre, l’azienda ha registrato un calo del 36% dell’utile netto, attestandosi a 53,6 miliardi di yen (326 milioni di euro), mentre l’utile operativo rettificato è rimasto stabile a 124 miliardi di yen. Le vendite sono rimaste invariate rispetto all’anno passato.
Le priorità della gestione includono l’affrontare le “nuove minacce” e le “eredita’ negative”, come i “cambiamenti strutturali nell’industria automobilistica” dovuti all’incremento dei veicoli elettrici cinesi e l’aumento delle importazioni di pneumatici economici in Europa e America Latina. In questo contesto, Bridgestone ha subito una perdita operativa in Brasile, ma ritiene di aver “superato la parte più difficile” in Argentina.
Guardando al futuro, il gruppo punta a migliorare le sue performance finanziarie nel 2024 concentrandosi sui pneumatici premium e rafforzando la riduzione dei costi. L’obiettivo è raggiungere un utile netto di 336 miliardi di yen (2 miliardi di euro) nel 2024, con una crescita dell’1,4% rispetto al 2023. Prevede inoltre un utile operativo rettificato di 490 miliardi di yen (3 miliardi di euro) e un fatturato in aumento del 2,2% a 4.410 miliardi di yen.
Breaking news
Piazza Affari termina la seduta in rialzo dell’1,56%, Moncler arretra con il lusso. Spread Btp-Bund in calo e nuovo record Bitcoin
Dopo la chiara vittoria di Donald Trump e il controllo repubblicano del Senato, Wall Street continua a crescere. Gli investitori attendono la decisione della Federal Reserve sui tassi d’interesse, con un taglio di 25 punti base già effettuato e la possibilità di un ulteriore taglio. Il mercato dei bond resta chiuso per il Veteran’s Day.
PharmaNutra ha riportato risultati finanziari straordinari nei primi nove mesi del 2024, con un significativo incremento dei ricavi e della redditività. Il vicepresidente Roberto Lacorte attribuisce questo successo agli investimenti strategici in ricerca e sviluppo e alla qualità dei prodotti dell’azienda.
Assicurazioni Generali ha recentemente comunicato l’acquisto di oltre 1,8 milioni di azioni proprie, rafforzando così la sua posizione sul mercato azionario. Questo movimento ha portato la compagnia a detenere il 2,82% del proprio capitale sociale. Nel frattempo, il prezzo delle azioni ha registrato un incremento, toccando i 25,55 euro.