British Airways annulla voli a Heathrow per guasti IT
British Airways ha dovuto cancellare altri voli a corto raggio da Heathrow venerdì, a seguito di un’interruzione informatica che ha parzialmente colpito i sui servizi giovedì.
Il tutto, in un momento nel quale i viaggiatori del Regno Unito si preparano per uno dei periodi di viaggio più intensi, in concomitanza con un weekend lungo per festività. “Sebbene la stragrande maggioranza dei nostri voli continui a operare oggi, abbiamo cancellato alcuni dei nostri voli a corto raggio da Heathrow a causa dell’effetto a catena di un problema tecnico che abbiamo riscontrato ieri”, ha dichiarato la compagnia aerea in un comunicato.
Nonostante British Airways non abbia specificato il numero di voli cancellati, le interruzioni hanno riguardato 128 servizi cancellati giovedì e altri 35 venerdì, secondo il sito di monitoraggio dei voli FlightAware. L’aeroporto di Heathrow, dove ha sede British Airways, ha dichiarato su Twitter che i problemi tecnici stanno influenzando alcuni voli in partenza e arrivo.
Breaking news
Giornata positiva per le borse europee, con il Ftse Mib di Piazza Affari che chiude in rialzo dell’1,9% a 34.358 punti. Volano Mps e Tim
Wall Street ha aperto con un lieve rialzo, influenzata da dati sull’inflazione e speculazioni sui tassi d’interesse della Federal Reserve. Il dollaro si rafforza, mentre il petrolio registra un aumento significativo.
Negli Stati Uniti, il numero di richieste di sussidi di disoccupazione ha visto una diminuzione significativa, segnando il livello più basso da maggio. Questo dato sorprende positivamente le aspettative degli analisti.
La Commissione europea ha imposto a Booking Holdings di adeguarsi al Digital Markets Act, modificando il ruolo di Booking.com nel settore turistico. Le aziende ora possono differenziare prezzi e condizioni su diversi canali di vendita online, promuovendo una maggiore equità e apertura nel mercato digitale.