10:33 mercoledì 2 Novembre 2016

BSI, prima banca del Ticino salvata da rivale di Zurigo: operazione da 1 miliardo

EFG International, colosso della gestione del patrimonio, ha finalizzato oggi l’acquisto della banca ticinese in crisi BSI. Le autorità di controllo dei mercati elvetici della FINMA (Autorité fédérale de surveillance des marchés financiers) avevano stabilito la procedura di chiusura della banca, la prima del canton Ticino, per il suo ruolo e coinvolgimento nello scandalo del fondo sovrano della Malaysia 1MDB.

I preparativi per l’operazione di fusione sono ben avviati, secondo i media svizzeri, e il gruppo con sede a Zurigo verserà 1,06 miliardi di franchi. Dal matrimonio nascerà uno dei principali gruppi della gestione del patrimonio della Svizzera.

 

Breaking news

09:16
Tim: Ebitda e ricavi crescono nei 9 mesi, debito sotto quota 8 mld. La reazione del titolo

Nonostante i conti in crescita nei primi 9 mesi del 2024 e il debito in flessione, il titolo Tim perde terreno in Borsa

09:12
Piazza Affari apre in territorio positivo, vola Mps dopo operazione Mef

Piazza Affari viaggia sopra la parità in avvio, con Mps in testa dopo che il Tesoro ha ceduto il 15% della banca senese. Oggi Pil eurozona

08:57
Asml conferma stime di lungo periodo grazie all’AI

ASML Holding ha confermato le sue previsioni di crescita a lungo termine, scommettendo su una domanda guidata dall’intelligenza artificiale.

08:48
Unieuro: redditività in forte miglioramento con contributo Covercare

Nel semestre concluso al 31 agosto 2024, Unieuro ha migliorato l’EBIT Adjusted e il risultato netto Adjusted e ha confermato l’outlook

Leggi tutti