13:26 martedì 9 Giugno 2020

BTCetc: in arrivo il primo ETP sui bitcoin compensato a livello centrale

ETC Group ha annunciato che quoterà BTCetc Bitcoin Exchange Traded Crypto – (BTCE) sulla
piattaforma XETRA di Deutsche Boerse nel mese di giugno.

BTCE – si legge in una nota è un Exchange Traded Cryptocurrency (ETC) che replica il prezzo del bitcoin, garantito fisicamente al 100% ed offre all’investitore la possibilità di accedere ai bitcoin con una modalità sicura e trasparente. Si tratta del primo prodotto sulle criptovalute ad essere quotato su XETRA, il primo Exchange Traded Product (ETP) da parte di ETC Group e il primo ETC sulle criptovalute ad essere presente sulla piattaforma white-label di HANetf. Bradley Duke, CEO di ETC Group ha dichiarato:

“BTCE porta al mondo dei bitcoin la trasparenza e protezione dell’investitore richiesta da autorità di vigilanza e investitori istituzionali. Il settore delle criptovalute è stato ostacolato da preoccupazioni riguardo la complessità, l’accessibilità e la governance. Con BTCE portiamo il bitcoin nel mondo dei principali mercati finanziari regolamentati. L’investitore ha il plus di scambiare e detenere i bitcoin attraverso un prodotto normato che rende disponibile anche il riscatto in bitcoin. Di pari passo al lancio dell’Exchange Traded Cryptocurrency, siamo molto felici di collaborare con HANetf che ci aiuta a democratizzare l’investimento in criptovaluta grazie agli ottimi contenuti e all’esperienza”.

Breaking news

29/11 · 17:39
Finale Piazza Affari +0,5%, chiusura anticipata a Wall Street

Finale poco sopra la parità per Piazza Affari. Diffusa in giornata l’inflazione dell’eurozona, chiusura anticipata oggi per Wall Street

29/11 · 16:12
Wall Street, apertura poco mossa: Dow Jones a +0,15%

A Wall Street, i mercati finanziari chiudono in anticipo dopo il Ringraziamento, con i principali indici che mostrano guadagni settimanali. Il Dow Jones, lo S&P 500 e il Nasdaq segnano incrementi rispettivamente dell’1%, 0,5% e 0,4%. Il mese di novembre si conclude positivamente grazie alla rielezione di Donald Trump. Il petrolio Wti registra un lieve aumento ma si avvia verso una settimana negativa.

29/11 · 15:55
PostePay e Amazon semplificano il check-out online

PostePay e Amazon rafforzano la loro collaborazione per migliorare l’esperienza di acquisto online. Grazie a nuove soluzioni, come la ricarica automatica delle carte prepagate, i clienti possono completare gli acquisti in modo più semplice e sicuro. Questo accordo consolida la posizione di PostePay nel settore dei pagamenti digitali e dell’e-commerce in Italia.

29/11 · 15:53
Canada, PIL in crescita dell’1% nel terzo trimestre del 2024

Il Canada ha registrato una crescita del PIL dell’1% nel terzo trimestre del 2024, in linea con le previsioni degli analisti ma al di sotto delle aspettative della Bank of Canada. Il PIL di settembre è cresciuto dello 0,1% rispetto ad agosto, con previsioni di un ulteriore aumento dello 0,1% per ottobre.

Leggi tutti