Btp, raffica di richieste per il titolo a 20 anni
Raffica di richieste per il nuovo Btp a 20 anni che è stato collocato oggi dal Mef.
Le richieste, secondo alcune fonti di mercato, avrebbero superato la soglia di 84 miliardi di euro, a fronte del taglio finale dell’emissione, fissato a 10 miliardi di euro.
Ieri il Tesoro aveva reso noto di aver affidato a Crédit Agricol, Bank, Deutsche Bank, Goldman Sachs, Intesa Sanpaolo e JP Morgan il mandato per il collocamento sindacato di un nuovo benchmark a 20 anni BTP – scadenza 1° marzo 2041.
Il BTp a 20 anni scadenza 01/03/2041 offre uno spread di 7 punti base rispetto al BTp benchmark scadenza 03/01/2040.
Breaking news
La Borsa di Tokyo chiude in rialzo, sostenuta dai titoli del settore bancario e finanziario. Il Nikkei guadagna lo 0,5%, trainato da Sumitomo Mitsui Financial Group e Hachijuni Bank. Le aspettative di un aumento dei tassi da parte della Bank of Japan alimentano il settore.
Nestle ha abbassato il target di redditività a medio termine e aumenterà gli investimenti pubblicitari per stimolare le vendite.
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti sta intensificando la sua battaglia contro Google, chiedendo la vendita del browser Chrome
Banco Desio: perfezionato l’acquisizione di crediti derivanti da finanziamenti retail garantiti dalla cessione del quinto per euro 101 milioni