buddybank (UniCredit): al via con Mastercard prima iniziativa di open banking
Buddybank, banca conversazionale di UniCredit, ha avviato con Mastercard la prima iniziativa di open banking, estendendo ai propri clienti l’offerta Priceless Cities di Mastercard dedicata ai servizi lifestyle. I clienti buddybank possono così accedere, direttamente in app, ai servizi forniti dalla piattaforma internazionale Priceless Cities (hashtag #PricelessCities).
Il programma è dedicato a tutti i titolari di carte Mastercard e offre esperienze uniche e impagabili nelle principali città e località del mondo.
“La fruizione delle esperienze lifestyle è perfettamente integrata tramite API e rappresenta uno dei primi esempi di open banking: con partnership simili, sempre più servizi saranno integrati nella piattaforma buddybank per renderla, ogni giorno, ancora più completa e utile per i nostri clienti”, commenta Claudia Vassena, responsabile della banca conversazionale di UniCredit. Grazie a questa nuova collaborazione, attualmente unica nel settore, i nostri clienti potranno accedere all’esclusività delle esperienze Priceless Cities direttamente dalla nostra app”.
Breaking news
Finale negativo a Piazza Affari. Acquisti su Generali e Mediobanca, arretrano Prysmian e Stmicroelectronics
A Wall Street si apre una settimana in ribasso dopo il rally post-elettorale. Jerome Powell, presidente della Federal Reserve, ha dichiarato che non c’è fretta di ridurre i tassi di interesse, mentre l’inflazione persiste. Con la prossima riunione della Fed in vista, le probabilità di un ulteriore taglio dei tassi sono diminuite. Gli indici Dow Jones, S&P 500 e Nasdaq aprono tutti in calo, mentre il prezzo del petrolio Wti scende.
Le vendite al dettaglio negli Stati Uniti hanno registrato un incremento dello 0,4% a ottobre, raggiungendo i 718,9 miliardi di dollari. Questo risultato ha superato le attese che erano di un +0,3%, consolidando un aumento del 2,8% rispetto allo scorso anno. Escludendo veicoli e carburanti, la crescita è stata dello 0,1%.
Le borse della Cina continentale chiudono in calo per il secondo giorno consecutivo, con investitori incerti sull’efficacia delle recenti misure di stimolo economico di Pechino. Nonostante le vendite al dettaglio siano aumentate del 4,8% a ottobre, la produzione industriale ha deluso le aspettative, crescendo solo del 5,3%.