Buffett: quota più che raddoppiata in Apple. “Valore Borsa salirà a $1 trilione”
Warren Buffett, presidente e amministratore delegato di Berkshire Hathaway, ha reso noto di aver più che raddoppiato la propria partecipazione nel capitale di Apple, nel periodo compreso tra l’inizio del 2017 e la pubblicazione degli utili della sua società.
Con gli ultimi acquisti, Buffett detiene ora una quota pari al 2,5% del flottante di Apple, che diventa così ufficialmente il secondo maggior investimento di Berkshire Hathaway, dopo quello in Coca-Cola.
Il valore della quota di Buffett in Apple sale a $17 miliardi dai $7 miliardi di inizio anno. In totale, le azioni acquistate ammontano a circa 120 milioni di unità.
L’oracolo di Omaha prevede inoltre, stando all’ intervista rilasciata alla Cnbc, che Apple sarà la prima società a raggiungere una capitalizzazione di $1.000 miliardi, ovvero di $1 trilione.
Sempre nella sua intervista rilasciata alla Cnbc, Buffett ha rivelato che Berkshire ha guadagnato quasi $1 miliardo con la sua partecipazione nel colosso chimico Dow Chemical.
Breaking news
Seduta poco mossa per le borse europee all’indomani della riunione della Bce. A Piazza Affari, il Ftse Mib termina sostanzialmente invariato
Wall Street apre in positivo con il Nasdaq spinto da Broadcom. Dopo una settimana altalenante, il Dow Jones mostra segnali di ripresa e il Nasdaq si avvia a chiudere una settimana positiva grazie alla performance di Broadcom, che supera i mille miliardi di capitalizzazione grazie all’intelligenza artificiale.
La Bundesbank ha rivisto al ribasso le previsioni di crescita del PIL della Germania per quest’anno e il prossimo, evidenziando problemi strutturali e venti contrari che stanno influenzando l’economia tedesca. Le nuove stime prevedono una contrazione dello 0,2% nel 2023 e una crescita limitata allo 0,2% nel 2024.
La Banca d’Italia ha aggiornato le previsioni di crescita del PIL per il 2024 al +0,5%, considerando le giornate lavorative.