09:33 venerdì 6 Ottobre 2017

Buffett rileva da Pop Vicenza il 9% di Cattolica, titolo sospeso a +19%

Il finanziere americano Warren Buffett ha rilevato tramite Berkshire Hathaway il 9,047% di Cattolica Assicurazioni da Banca Popolare di Vicenza. Il corrispettivo per la vendita delle azioni è di 7,35 euro per azione, per un controvalore complessivo di 115,89 milioni di euro. Il titolo della compagnia di assicurazioni italiana è stato sospeso per eccesso di rialzo oggi a Piazza Affari con un progresso teorico di oltre il 19% (a 8,70 euro).

“Lo considero un grande atto di fiducia nei confronti della compagnia e del suo management e una straordinaria occasione per Cattolica, viste le opportunità che questa presenza così prestigiosa nel suo capitale può aprire”, ha sottolineato l’a.d di Cattolica Assicurazioni, Alberto Minali.

L’operazione sarà eseguita domani mediante cessione dell’intera partecipazione ad una società interamente controllata da Berkshire Hathaway a seguito di un’offerta a condizioni di mercato autonomamente presentata dalla stessa Berkshire Hathaway, offerta che i Commissari Liquidatori, nell’esercizio delle proprie funzioni, hanno valutato positivamente e, dunque, accettato.

 

Breaking news

20/11 · 17:38
Piazza Affari chiude a -0,3%, riflettori su Nvidia

Seduta prudente per le borse del Vecchio Continente, Piazza Affari si allinea. Focus sui conti di Nvidia in uscita stasera a mercati chiusi

20/11 · 16:48
Ford annuncia tagli al personale in Europa entro il 2027

Ford ha annunciato il taglio di 4.000 posti di lavoro in Europa, principalmente in Germania e Regno Unito, entro il 2027. La decisione è legata alla debolezza economica e alla domanda di auto elettriche inferiore alle aspettative. L’azienda sta anche adeguando la produzione dei nuovi modelli Explorer e Capri.

20/11 · 16:46
Wall Street, apertura poco mossa in attesa dei dati di Nvidia

Wall Street apre in modo stabile con l’attenzione rivolta a Nvidia, che pubblicherà i risultati trimestrali. Gli investitori monitorano da vicino la domanda dei nuovi chip Blackwell per l’IA, mentre le tensioni geopolitiche continuano a influenzare i mercati.

20/11 · 13:31
USA, aumentano le domande di mutuo

Negli Stati Uniti, le domande di mutuo sono in aumento, con un incremento dell’1,7% nell’indice delle richieste di mutuo ipotecario nella settimana del 15 novembre. Anche le richieste di rifinanziamento e nuove domande mostrano una crescita significativa, secondo la Mortgage Bankers Associations (MBA). I tassi sui mutui trentennali sono saliti al 6,90%.

Leggi tutti