Buffett sta battendo il mercato ancora una volta
Ce l’ha fatta ancora: uno dei maggiori speculatori della storia sta riuscendo a fare meglio del mercato con i suoi investimenti oculati. Si tratta di Warren Buffett, l’uomo famoso per aver messo in ginocchio la Banca centrale inglese provocando con le sue mosse una svalutazione record della sterlina.
Dopo un anno molto difficile per i mercati, nel 2016 entrambi i veicoli di investimento di Berkshire Hathaway, la holding di Buffett, sono in rialzo dell’11%. L’S&P 500 in confronto ha guadagnato un mero +2% sin qui nel 2016. Tra i titoli presenti nel portafoglio di Buffett figurano Coca-Cola, IBM e Kraft Heinz, tutte azioni che stanno facendo meglio del resto della Borsa dai primi di gennaio.
Breaking news
Il deficit commerciale americano ha raggiunto 78,2 miliardi di dollari a novembre 2024, superando il dato di ottobre. Le esportazioni sono aumentate del 2,7% mentre le importazioni hanno visto un incremento del 3,4%.
Getty Images e Shutterstock hanno annunciato una fusione che creerà un colosso nel settore dei contenuti visivi, con un valore d’impresa stimato di 3,7 miliardi di dollari. La nuova entità, che manterrà il nome di Getty Images Holdings, sarà quotata alla Borsa di New York. Gli azionisti di Shutterstock avranno diverse opzioni per la conversione delle loro azioni.
Le riserve di gas in Europa hanno subito un calo significativo, scendendo sotto il 70% a causa delle basse temperature. Gas Infrastructure Europe segnala che il 5 gennaio le riserve erano al 69,94%, registrando uno dei livelli più bassi dal 2021. Un anno prima, le scorte erano all’84%.
L’Istat pubblica le stime preliminari dell’Inflazione Italia: a dicembre prezzi stabili a +1,3% su base annua e un +0,1% su base mensile. Lettura finale il 16 gennaio