Buy scatenati su Mps. Titolo in asta volatilità con teorico +23%, boom scambi
Proseguono scatenati gli acquisti sul titolo Mps che, sull’indice Ftse Mib di Piazza Affari entra in asta di volatilità, con un rialzo teorico +23%, a quota 0,3388 euro.
Reuters riporta che passa di mano il 10% circa del capitale. Prosegue incessante il rally delle quotazioni della banca senese, che la scorsa settimana sono balzate di ben il 56%.
Attesa per la presentazione del piano di rilancio, prevista per la giornata di oggi, insieme alla pubblicazione della trimestrale.
I corposi rialzi che interessano Mps portano la capitalizzazione di Borsa della banca senese a tornare a un valore di 970 milioni di euro circa.
Stando ai dati di Borsa Italiana, le quotazioni di Mps hanno guadagnato ben +44,50% in un mese; la performance del titolo a sei mesi è di un calo del 60% circa, mentre quella a un anno indica un ribasso superiore a -83%.
Il grafico riporta il trend delle quotazioni nell’ultimo anno di contrattazioni.
Breaking news
Chiusura in calo per Piazza Affari e l’Europa. Attenzione ancora sulle banche, dopo l’offerta di Unicredit per Banco Bpm, e i dazi di Trump
Crollano le vendite di case nuove negli Stati Uniti nel mese di ottobre. Il dato ha mostrato una flessione maggiore delle aspettative a -17,3% su base mensile
Migliora ma non batte le attese la fiducia dei consumatori Usa nel mese di novembre
L’apertura di Wall Street è caratterizzata da incertezze, con il Dow Jones che scende dopo il suo record, mentre lo S&P 500 registra un nuovo massimo intraday. Le tensioni derivano dalle dichiarazioni di Trump sui nuovi dazi contro Messico, Canada e Cina. Gli investitori attendono i verbali della Federal Reserve per ulteriori indicazioni sui tassi d’interesse.