10:42 martedì 1 Agosto 2023

Calzedonia acquisisce Cantiere del Pardo, leader nella produzione di yacht

Calzedonia Group, in collaborazione con Wise Equity, ha annunciato l’acquisizione di Cantiere del Pardo (CdP), un’impresa leader nel settore della produzione di yacht di lusso. CdP è noto per la creazione di yacht a vela e a motore di alta qualità, posizionandosi come un punto di riferimento in questo settore.

L’accordo, già ratificato con la firma di un contratto vincolante, rappresenta una fase di uscita per Wise Equity. Il fondo di investimento era entrato nel capitale di Cantiere del Pardo nel dicembre 2020 tramite il fondo Wisequity V. A seguito di questo passaggio, Wise Equity si ritira, lasciando spazio al Gruppo Calzedonia.

I manager storici di Cantiere del Pardo, Fabio Planamente e Gigi Servidati, rimarranno tuttavia attivi all’interno dell’azienda, mantenendo una quota di minoranza. Questo garantisce che l’esperienza e la conoscenza che hanno contribuito a rendere CdP un leader nel suo settore saranno preservate. L’operazione di acquisizione si prevede di concludere entro ottobre 2023, segnando un nuovo capitolo per Cantiere del Pardo sotto la guida del Gruppo Calzedonia.

Breaking news

17:37
Piazza Affari termina in rialzo, spicca Tenaris

Seduta positiva per le borse europee. A Piazza Affari, il Ftse Mib termina in progresso dello 0,6% a 33.881 punti

17:21
Societe Generale nomina Enrico Chiapparoli Country Head per l’Italia

Societe Generale annuncia la nomina di Enrico Chiapparoli a Country Head per l’Italia, con effetto dall’11 Novembre 2024.

16:44
USA, fiducia dei consumatori americani in calo a settembre 2024

Il sondaggio del Conference Board segnala una diminuzione della fiducia dei consumatori negli Stati Uniti, con l’indice che scende a 98,7 punti a settembre 2024. La situazione attuale e le prospettive future del mercato del lavoro e delle condizioni aziendali appaiono meno positive.

16:14
Wall Street, apertura stabile dopo i record del Dow Jones e S&P 500

L’apertura di Wall Street è stata poco mossa, con trader in attesa di nuove indicazioni dalla Federal Reserve. Il Dow Jones e lo S&P 500 hanno chiuso in rialzo, mentre il petrolio WTI ha guadagnato terreno grazie agli stimoli monetari cinesi e alle tensioni in Medio Oriente.

Leggi tutti