16:12 venerdì 27 Settembre 2024

Canada, PIL in crescita a luglio 2024

Il Prodotto Interno Lordo (PIL) del Canada è cresciuto dello 0,2% a luglio, raggiungendo i 2.234 miliardi di dollari canadesi (1.733 miliardi di dollari statunitensi). Questo risultato arriva dopo un mese di giugno in cui il PIL era rimasto sostanzialmente invariato.

Le previsioni degli analisti indicavano un aumento dello 0,1%, ma il dato effettivo ha superato le aspettative. La crescita è stata principalmente alimentata dal commercio al dettaglio, dal settore pubblico e dal settore della finanza e delle assicurazioni. La produzione industriale ha registrato un incremento dello 0,1%. Su base annualizzata, il PIL canadese è cresciuto dell’1,5%. Tuttavia, i dati preliminari per il mese di agosto indicano un PIL invariato.

Breaking news

16:13
Wall Street apre di nuovo in rialzo dopo i record dei giorni scorsi

Apertura positiva per Wall Street dopo i nuovi dati sull’inflazione di agosto. Il PCE è aumentato dello 0,1% rispetto al mese precedente, in linea con le attese, e del 2,2% su base annua. Il Dow Jones, lo S&P 500 e il Nasdaq segnano incrementi, mentre il petrolio WTI è in leggero calo.

14:23
High Quality Food: ricavi in crescita del 5% nel primo semestre 2024

High Quality Food, azienda del settore agroindustriale, ha registrato un utile netto stabile di 400mila euro, con ricavi in aumento del 5% a 9,7 milioni di euro nel primo semestre. La crescita del risultato operativo e del margine operativo lordo, insieme all’aumento dell’indebitamento netto, sono stati influenzati dall’incertezza della crisi energetica.

13:06
DHL Express Italia, adeguamento delle tariffe dal 1° gennaio 2025

DHL Express ha annunciato oggi l’adeguamento delle tariffe che entrerà in vigore il 1° gennaio 2025. L’aumento medio in Italia sarà del 4,9%.Grazie all’adeguamento annuale delle tariffe, l’azienda potrà continuare a investire nel proprio network per migliorarne la resilienza e l’adattabilità, garantendo un supporto costante alle attività dei clienti indipendentemente dalle circostanze esterne. Le tariffe vengono

12:32
Ita Airways, EBITDA torna in positivo nel primo semestre 2024

Ita Airways ha registrato ricavi stabili e un EBITDA positivo nel primo semestre del 2023, segnando un significativo miglioramento rispetto all’anno precedente. Nonostante il processo di closing con Lufthansa non sia ancora completato, la compagnia aerea continua a investire autonomamente nel proprio sviluppo.

Leggi tutti