17:51 martedì 6 Settembre 2016

Caos M5S, dossier mille pagine da Muraro. Valanga di critiche contro Raggi

Atti e documenti per quasi mille pagine sono stati consegnati da Paola Muraro, all’assessore all’Ambiente del comune di Roma, alla commissione parlamentare Ecomafie. Nel dossier c’è tutto il lavoro che Muraro ha svolto in relazione ai rifiuti di Roma, di cui quello compiuto come consulente dell’azienda Ama. Il dossier si riferirebbe in particolare agli anni compresi tra il 2013 e il 2015.

E’ alta tensione intanto nel M5S, con il gruppo M5S alla Camera che ha tenuto una riunione per affrontare il caso e la bufera che ha travolto il sindaco di Roma, Virginia Raggi. Presenti Roberto Fico, Carla Ruocco e Paola Taverna, mentre sarebbe assente Luigi Di Maio.

Intanto si apprende che Alessandro Di Battista ha annullato i suoi impegni serali. Così in un post su Facebook:

“Mi dispiace tanto ma ho deciso di annullare la tappa di stasera ad Ischia del #CostituzioneCoastToCoast. Ci sono problemi a Roma ed è meglio tornare. Mi sono impegnato tanto in questo tour. Ce l’ho messa tutta. Spero di poter risolvere già stasera alcune questioni per poter dare l’appuntamento con i “motociclisti” domani pomeriggio per andare tutti insieme la sera in piazza a Nettuno e chiudere il tour. Vi faccio sapere più tardi. Un grazie di cuore agli attivisti di Ischia che hanno organizzato l’evento. Prometto che tornerò. A riveder le stelle” .

E su DiMaio, che avrebbe dovuto essere il primo ospite della puntata Politics, il nuovo talk show della Rai condotto da Gianluca Semprini, lo stesso Semprini svela con un video: “Ma Di Maio poco fa ci ha chiamato, non verrà. Perchè? Lo capite facilmente da soli: la grande crisi del M5s a Roma, la bugia della Muraro, la bugia anche della Raggi, e ora il grande silenzio”. Di Maio avrebbe dovuto rispondere in diretta alle domande degli ascoltatori, ma “non aboliamo la diretta Facebook: doveva essere #DiMaioRisponde, diventa #DiMaioNonRisponde”.

Intanto una ricerca resa nota dal “ilSocialPolitico.it”, primo social magazine che indaga sull’attività 2.0 di politica, istituzioni, influencer e fenomeni sociali, “le vicende romane mettono a dura prova il Movimento 5 stelle facendo su Twitter una valanga di messaggi negativi contro la Raggi, mentre su Facebook Grillo non coinvolge più“.

Breaking news

22/11 · 17:37
Piazza Affari resiste (+0,6%) malgrado le banche

Finale positivo a Piazza Affari, nonostante i ribassi delle banche. Male gli indici Pmi, torna in voga taglio tassi Bce da 50 bp

22/11 · 16:28
Wall Street apre contrastata: Dow Jones a +0,18%, Nasdaq cede lo 0,07%

Gli indici di Wall Street mostrano andamenti contrastati mentre gli investitori valutano i dati macroeconomici dell’eurozona e le possibili nomine del presidente eletto Trump. L’attenzione è anche rivolta ai dati PMI e alla fiducia dei consumatori negli USA, con il mercato che specula su un possibile taglio dei tassi da parte della Fed.

22/11 · 16:16
Ferrari acquista 18.671 azioni proprie sul NYSE per oltre 7,6 milioni di euro

Ferrari ha acquistato 18.671 azioni ordinarie sul New York Stock Exchange come parte del suo programma di riacquisto azionario. L’acquisto rientra nella quinta tranche di un piano pluriennale da 2 miliardi di euro previsto fino al 2026.

22/11 · 16:06
Bosch annuncia tagli al personale: 5.550 posti di lavoro a livello globale

Bosch, il leader mondiale nella fornitura di componenti per autoveicoli, ha dichiarato l’intenzione di ridurre 5.550 posti di lavoro a livello globale, principalmente in Germania, a causa delle sfide nel mercato delle auto nuove. La produzione globale di veicoli è prevista stagnare o diminuire leggermente, influenzata dalla domanda calante, dalla transizione ai veicoli elettrici e dalla crescente concorrenza cinese.

Leggi tutti