09:10 venerdì 17 Dicembre 2021

Carige: titolo perde subito più del 3% a Piazza Affari dopo bocciatura offerta Bper da parte dell’Fitd

Il Fondo Interbancario di tutela dei depositi (Fitd), maggiore azionista di Banca Carige, ha comunicato di aver bocciato l’offerta arrivata da Bper. Negativa la reazione del titolo Carige, che perde subito più del 3%, mentre Bper arretra dello 0,93%, a fronte di un indice Ftse Mib in flessione dello 0,45% circa.

Così si legge nel comunicato dell’Fitd:

“Il Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi conferma di aver ricevuto in data 14 dicembre una manifestazione di interesse non vincolante da parte di Bper Banca per l’acquisizione dell’intera partecipazione detenuta, pari complessivamente ll’80% circa del capitale sociale di Banca Carige. Il Fitd precisa che la manifestazione di interesse presenta termini e conduzioni da approfondire che, allo stato, in particolare, per quanto riguarda il livello di ricapitalizzazione richiesto per Carige, non risulta conforme alle previsioni statutarie (art.35) relative agli interventi del tipo in questione”.

Breaking news

8/01 · 17:38
Piazza Affari chiude a +0,5%, stasera minute Fed

Seduta in chiaroscuro per le borse del Vecchio Continente. A Piazza Affari, il Ftse Mib termina in rialzo dello 0,5% a 35.108 punti

8/01 · 16:27
Apertura piatta a Wall Street: Nasdaq cede lo 0,14%

A Wall Street, l’apertura è piatta con il settore tecnologico sotto pressione. Le dichiarazioni dell’AD di Nvidia, Jensen Huang, influenzano l’andamento dei titoli, mentre i titoli quantistici crollano. Dow Jones, S&P 500 e Nasdaq registrano lievi perdite, mentre il prezzo del petrolio Wti al Nymex aumenta leggermente.

8/01 · 15:41
USA, richieste dei sussidi di disoccupazione in calo: -10mila unità in una settimana

Negli Stati Uniti, il numero di nuovi richiedenti i sussidi di disoccupazione è diminuito nella prima settimana di gennaio, scendendo di 10.000 unità, contro le aspettative di un aumento. Questo rappresenta un miglioramento rispetto al picco di 6,9 milioni di richieste durante la pandemia.

8/01 · 14:46
Eni completa l’acquisto di azioni proprie per 45 milioni di euro

Eni ha concluso l’acquisto di oltre 3,4 milioni di azioni proprie nell’ambito del programma di buyback, per un valore di quasi 45 milioni di euro. Questo porta il totale delle azioni riacquistate al 6,23% del capitale sociale. L’operazione ha influenzato il titolo in Borsa, che ha registrato un lieve calo.

Leggi tutti