Carmignac, Mario Cuccia entra nel cda del gestore francese
La società di gestione francese Carmignac ha nominato Mario Cuccia nel ruolo di consigliere di amministrazione.
Cuccia vanta una lunga esperienza nel settore finanziario in Italia, ricoprendo posizioni di rilievo in istituzioni di primo piano. In particolare, è stato Direttore Generale di Banca Fideuram prima di entrare nel Gruppo Allianz in Italia in cui nel tempo ha ricoperto la carica di Direttore Generale, di Amministratore Delegato e Presidente del Consiglio di Amministrazione della controllata Allianz Bank.
“Siamo lieti di accogliere Mario Cuccia nel nostro consiglio di amministrazione. La sua esperienza nel settore finanziario e bancario sarà molto preziosa per rafforzare ulteriormente la nostra visione strategica delle sfide di sviluppo e di trasformazione, in particolare in Italia”, hanno dichiarato Edouard Carmignac ed Eric Helderlé, co-fondatori di Carmignac.
Oggi Cuccia è Presidente di Eurovita Holding ed Eurovita SpA, compagnia assicurativa italiana attiva nel ramo vita, e advisor per il cda di MoneyFarm, piattaforma web britannica di wealth management.
Breaking news
La Borsa di Hong Kong chiude in ribasso, con l’indice Hang Seng in calo dello 0,54% a causa delle previsioni deludenti di Nvidia. Anche l’Hang Seng Tech perde l’1,24%, mentre Shanghai rimane stabile e Shenzhen registra un leggero calo.
L’indice di fiducia delle imprese manifatturiere francesi, calcolato dall’INSEE, è salito a 97 punti a novembre, superando le aspettative degli analisti. Tuttavia, il sentiment nei servizi e nel commercio al dettaglio è diminuito, con un calo complessivo della fiducia delle imprese a 96 punti.
Partenza all’insegna della cautela per Piazza Affari. Sotto i fari oggi i conti di Nvidia, annunciati ieri sera, e le parole della Fed sui tassi
Le ultime indicazioni dell’Acea sulle immatricolazioni auto in Europa per il mese di ottobre che mostra “solo” un lieve rialzo