Casi di meningite, ministro Salute: “Vaccinate i bambini”
ROMA (WSI) – Era di ritorno da Cracovia dalla Giornata Mondiale della Gioventù la 19enne Susanna Rufi, morta di meningite fulminante. Un caso drammatico ricordato anche da Papa Francesco in udienza generale.
Il ministro della salute Beatrice Lorenzin onde evitare l’allarme psicosi, ha consigliato di vaccinare sempre i bambini.
“Come ministero-stiamo vigilando su tutti i contatti che ha avuto questa ragazza e alle persone che sono entrate in contatto con lei si fa una profilassi antibiotica di due giorni. E’ evidente che il tema della meningite è molto serio, come sto dicendo da anni, e nel piano nazionale dei vaccini sono consigliati anche quelli per la meningite perchè i vaccini sono l’unico modo per difendersi. Consigliamo quindi vivamente di far vaccinare i bambini”.
Breaking news
Finale negativo per le borse europee, pesano le tensioni geopolitiche. A Piazza Affari frenano le banche, avanza Leonardo
Apertura in calo per Wall Street a causa dell’escalation tra Russia e Occidente. L’Ucraina colpisce il territorio russo con missili Atacms, autorizzati da Biden, e Putin aggiorna la dottrina nucleare. Dow Jones, S&P 500 e Nasdaq registrano perdite significative.
La società ha chiuso i primi 9 mesi del 2024 con un utile netto di 3,0 milioni di euro, superiore al risultato dell’intero 2023.
Walmart, il colosso statunitense della vendita al dettaglio, ha riportato un incremento degli utili e delle vendite nel terzo trimestre del 2024, superando le previsioni degli analisti. La società ha anche rivisto al rialzo le stime di crescita per l’esercizio 2025, prevedendo un aumento delle vendite nette consolidate tra il 4,8% e il 5,1%.