10:33 giovedì 11 Maggio 2017

Caso Boschi-Etruria, De Bortoli: “Sicuro delle mie fonti”

ROMA (WSI) – La misura è colma. Commenta così Maria Elena Boschi in merito all’ultimo scandalo che la riguarda su banca Etruria.

“Credo che la misura sia colma. Da qui in poi si occuperanno di questa questione i miei legali. Quello che dovevo dire l’ho detto ieri sono intervenuta in Parlamento il 18 dicembre del 2015 e confermo quello che ho detto”.

Dal canto suo Ferruccio De Bortoli che ha riferito di come l’ex ministro abbia chiesto all’ex ad di Unicredit, Federico Ghizzoni di acquistare la banca sull’orlo del crac, si dice sicuro.

“Sono assolutamente tranquillo e sicuro della bontà delle mie fonti. Non ho parlato di pressioni, mi è stato riferito da una fonte vicina a Unicredit (…) Sono un collezionista di querele e mi auguro che quello dell’ex ministro Boschi non sia solo un annuncio e che la querela ci sia”.

Breaking news

17/01 · 17:38
Bene Piazza Affari con l’Europa e Wall Street, Ftse Mib +1,25%

Giornata positiva per le borse europee, compresa Piazza Affari, mentre Wall Street si avvia verso la migliore settimana da novembre

17/01 · 16:07
Wall Street apre in rialzo: Nasdaq guadagna l’1,50%

Wall Street registra un’apertura positiva, con il Dow Jones, lo S&P 500 e il Nasdaq in crescita. Gli investitori sono incoraggiati da dati sull’inflazione e dal calo dei rendimenti dei titoli del Tesoro, contribuendo a una delle migliori settimane dai tempi delle elezioni di novembre.

17/01 · 15:58
USA, la produzione industriale supera le aspettativa a dicembre

La produzione industriale negli Stati Uniti ha registrato un incremento dello 0,9% nel dicembre 2024, superando le previsioni degli analisti. Anche la produzione manifatturiera ha mostrato una crescita significativa, con un aumento dello 0,6%. L’utilizzo della capacità industriale è salito al 77,6%, superando le stime.

17/01 · 15:41
Crescita economica globale stabile al 3,3%: i dati del Fondo Monetario Internazionale

Il Fondo Monetario Internazionale prevede una crescita economica globale stabile al 3,3% per quest’anno e il prossimo, in linea con le previsioni del World Economic Outlook. L’inflazione è in calo, favorendo la normalizzazione delle politiche monetarie.

Leggi tutti