Caso Svb: Moody’s mette sotto osservazione rating First Republic e di altre banche Usa
L’agenzia di rating Moody’s ha annunciato di aver messo sotto osservazione i rating di First Republic e di altre cinque banche americane, in vista di un possibile downgrade, dopo il crac di SVB Silicon Valley Bank (SVB) e dopo aver disposto la chiusura della banca crypto Signature Bank.
Le altre cinque banche regionali Usa colpite dalla nota di Moody’s sono Western Alliance Bancorp, Intrust Financial Corp., UMB Financial, Zions Bancorp e Comerica.
Moody’s ha annunciato anche di aver tagliato il rating di Signature Bank, ritirando al contempo la valutazione sulla banca, a causa della chiusura della stessa, annunciata nella giornata di domenica dalle autorità federali degli Stati Uniti.
Breaking news
Movimenti contenuti per le borse europee e per Wall Street, prima della conclusione del meeting della Fed. A Piazza Affari, Ftse Mib a +0,5%
A Wall Street si vive un clima di attesa per la decisione della Federal Reserve sui tassi d’interesse, prevista per le 20 ora italiana. Gli investitori anticipano un ulteriore taglio dei tassi, mentre si osservano i trend del Dow Jones e del Nasdaq.
ita airways e icelandair hanno firmato un accordo di codeshare per collegare i loro network, migliorando la connettività tra Roma e Reykjavik. Il nuovo accordo offrirà ai clienti maggiori opportunità di viaggio, con i primi collegamenti previsti dal 20 gennaio 2025. La partnership mira a espandersi ulteriormente attraverso i principali gateway europei.
A 10 mesi dal lancio, la strategia “Money-In” ha riscontrato un crescente interesse tra gli investitori istituzionali italiani