11:21 martedì 26 Gennaio 2016

Castagna: “nessuna fusione a tre Mps, Ubi e Bpm”. Ubi balza +3%

MILANO (WSI) – Si smorzano le speculazioni sull’ipotesi di un matrimonio tra Ubi Banca, Bpm e MPS.

Nella serata di ieri il consigliere delegato di Bpm, Giuseppe Castagna ha posto un freno all’ipotesi di un’aggregazione a tre con Ubi Banca e Mps. Oggi Castagna è atteso a Roma per un incontro istituzionale e nella Capitale oggi c’è anche il numero uno di Ubi, Victor Massiah.

Nella sessione odierna si mette intanto in evidenza il rialzo del titolo Ubi Banca, che sale oltre +3%. La banca ha reso noto che al termine del periodo di offerta in opzione e prelazione delle 35.409.477 azioni oggetto di recesso, a seguito dell’approvazione della delibera di trasformazione in società per azioni, è stata espressa la volontà di acquistare 58.322 azioni al prezzo unitario di 7,288 euro.

La banca ha fatto sapere che provvederà a offrire in Borsa nella sola giornata del 28 gennaio le 35.351.155 azioni oggetto di recesso rimaste inoptate, sempre al prezzo di 7,288 euro. In caso di mancato integrale collocamento in borsa delle azioni oggetto di recesso, il consiglio di sorveglianza, valuterà se avvalersi della facoltà di limitare il rimborso di tali azioni.

Breaking news

21/10 · 17:38
Piazza Affari chiude in calo, vendite sull’obbligazionario

Seduta in calo per Piazza Affari e le altre borse europee. Balzo finale dei rendimenti obbligazionari, Btp +15 bp

21/10 · 16:03
Wall Street apre in lieve calo in attesa delle trimestrali chiave

L’apertura dei mercati a Wall Street segna un leggero calo dopo sei settimane di rialzi consecutivi. Questa settimana è cruciale per le trimestrali, con molte aziende dello S&P 500 pronte a rivelare i loro conti, inclusi nomi di spicco come General Motors e Tesla. Gli investitori monitorano da vicino i risultati, con il 79% delle aziende finora che ha superato le aspettative di utili e ricavi.

21/10 · 15:30
James Gorman sarà il nuovo presidente di Disney dal 2026

Disney ha annunciato la nomina di James Gorman come nuovo presidente a partire da gennaio, mentre la ricerca del successore di Bob Iger come amministratore delegato è prevista per il 2026. La decisione arriva nel contesto di una fase di transizione per l’azienda.

21/10 · 15:29
Joint venture tra Masdar e EDF: via libera dalla Commissione europea

La Commissione europea ha dato il via libera alla creazione di una joint venture tra Masdar ed EDF, focalizzata sulla gestione di impianti di trattamento delle acque e produzione energetica in Arabia Saudita. L’approvazione arriva dopo un’attenta valutazione dell’impatto concorrenziale nel SEE, risultando in una procedura semplificata di controllo delle concentrazioni.

Leggi tutti