13:41 giovedì 21 Giugno 2018

Centeno (Eurogruppo): “Grecia ha fatto progressi”, ma futuro è complicato”

A circa due mesi dall’uscita dal programma di aiuti, la Grecia deve ancora definire alcuni dettagli del piano. A dirlo il numero uno dell’Eurogruppo Mario Centeno.

“La Grecia è pronta a prendere in carico al termine del programma di salvataggio e può contare sulla solidarietà dell’UE”.

In preparazione al summit Ue di fine mese, un summit cruciale visto che si concentrerà sulla riforma dell’Eurozona e la crisi dei migranti, Centeno ha parlato ai giornalisti di progressi compiuti nel programma di aggiustamento economico della Grecia.

Anche il fondo ESM (meccanismo di stabilità europeo) ha avvisato che nonostante i progressi “significativi” per stabilizzare la sua economia, la Grecia deve superare ancora delle sfide prima che possa uscire dal programma di bailout e riconquistare la sovranità fiscale ed economica quest’estate.

Breaking news

18/12 · 17:39
Piazza Affari sopra la parità, scatta l’ora della Fed

Movimenti contenuti per le borse europee e per Wall Street, prima della conclusione del meeting della Fed. A Piazza Affari, Ftse Mib a +0,5%

18/12 · 16:22
Wall Street apre poco mossa: Dow Jones guadagna lo 0,11%

A Wall Street si vive un clima di attesa per la decisione della Federal Reserve sui tassi d’interesse, prevista per le 20 ora italiana. Gli investitori anticipano un ulteriore taglio dei tassi, mentre si osservano i trend del Dow Jones e del Nasdaq.

18/12 · 16:20
ITA Airways e IcelandAir siglano un accordo di codeshare

ita airways e icelandair hanno firmato un accordo di codeshare per collegare i loro network, migliorando la connettività tra Roma e Reykjavik. Il nuovo accordo offrirà ai clienti maggiori opportunità di viaggio, con i primi collegamenti previsti dal 20 gennaio 2025. La partnership mira a espandersi ulteriormente attraverso i principali gateway europei.

18/12 · 15:42
QuattroR: annunciato interim closing del fondo MidCap a 150 mln

A 10 mesi dal lancio, la strategia “Money-In” ha riscontrato un crescente interesse tra gli investitori istituzionali italiani

Leggi tutti