Centrale del Latte, fatturato in crescita nei primi mesi del 2024
Il Consiglio di Amministrazione di Centrale del Latte d’Italia ha approvato i risultati finanziari dei primi nove mesi del 2024, mostrando una solida performance nonostante le sfide economiche globali. Il fatturato della società è aumentato dell’1,3%, raggiungendo i 254,1 milioni di euro. Questo incremento è accompagnato da un significativo miglioramento dell’Ebitda, che si attesta a 25,7 milioni di euro, con un aumento del 7% e un margine Ebitda del 10,13%, superiore al 9,6% registrato a settembre 2023.
L’Ebit ha raggiunto i 14,2 milioni di euro, segnando un incremento del 20,1%, mentre l’utile netto è cresciuto del 33,1%, arrivando a 8,3 milioni di euro. La posizione finanziaria netta della società è rimasta quasi stabile a -22,9 milioni di euro, rispetto ai -20,4 milioni di euro registrati a fine 2023.
Nonostante le incertezze economiche globali, l’azienda ha dichiarato di non prevedere impatti negativi significativi per il prossimo anno. “Ragionevolmente, escludiamo impatti negativi significativi,” ha affermato il management nel comunicato ufficiale. Tuttavia, l’azienda ha scelto di non fornire una guidance dettagliata per il 2024.
Breaking news
La Borsa di Tokyo chiude in netto rialzo, trainata dal settore elettronico e dal deprezzamento dello yen. L’indice Nikkei segna un aumento dell’1,8%, mentre il Topix cresce dell’1,26%. Tra i titoli in evidenza, Advantest, Tdk e Nidec Corp mostrano significativi guadagni.
Wall Street mostra oscillazioni in un contesto di volumi di scambio ridotti, mentre gli investitori valutavano le prospettive di crescita economica e dei tassi di interesse. Il dollaro è salito dopo che è stato evitato il blocco delle attività governative negli Stati Uniti. Dopo i solidi guadagni registrati venerdì a Wall Street, i mercati azionari […]
Negli Stati Uniti gli ordini di beni durevoli hanno mostrato una flessione dell’1,1% nella lettura preliminare di novembre. Il dato si confronta con il -0,3% del consensus Bloomberg. I beni durevoli di ottobre sono stati rivisti al +0,8% rispetto a +0,3%.
Peggiora oltre le attese la fiducia dei consumatori Usa. A dicembre l’indice di fiducia dei consumatori americani stilato dal Conference Board ha mostrato una diminuzione, passando da 112,8 a 104,7 punti. Il dato di novembre è stato rivisto al rialzo rispetto ai 111,7 punti, mentre il consensus di Bloomberg stimava un dato pari a 113,2 […]