11:04 martedì 26 Marzo 2019

Cesare Battisti confessa: “Chiedo scusa per il male che ho fatto”

“Mi rendo conto del male che ho fatto e chiedo scusa ai familiari” così Cesare Battisti, ex terrorista dei Pac in carcere ad Oristano dopo 40 anni di latitanza. Parlando davanti al PM di Milano, Battisti ha confermato di essere responsabile dei quattro omicidi per cui è stato condannato.

L’ex militante dell’estrema sinistra (dei Proletari Armati per il Comunismo) durante gli Anni di Piombo ha ammesso la sua partecipazione materiale negli omicidi per cui era stato condannato. Due come responsabile diretto (contro la guardia del carcere Antonio Santoro, il 6 giugno 1978 a Udine, e contro il poliziotto Andrea Campagna, il 19 aprile 1979 a Milano), due come complice e mandante. Ossia quello di un gioielliere, Pierluigi Torregiani, e di un macellaio, Lino Sabbadin. Battisti ha confessato inoltre di aver commesso tre gambizzazioni e diversi furti a mano armata.

Chiedere scusa è meglio tardi che mai, ma la rieducazione del carcere per quanto mi riguarda non vale per lui: sarà brutto da dire ma uno che ha ucciso quattro persone non deve uscire dal carcere”. Così reagisce alle parole di Battisti il ministro dell’Interno Matteo Salvini.

Breaking news

6/09 · 17:38
Piazza Affari a -1,2% dopo i dati macro Usa, bene le utilities

Seduta negativa per Piazza Affari e in Europa, mentre Wall Street arretra dopo i nonfarm payrolls. In calo i rendimenti obbligazionari

6/09 · 16:28
Wall Street apre in lieve rialzo: Dow Jones a +0,18%, S&P 500 guadagna lo 0,17%

La borsa di New York registra un leggero aumento nonostante i dati sull’occupazione inferiori alle aspettative. Gli analisti prevedono un taglio dei tassi da parte della Federal Reserve.

6/09 · 15:45
USA, posti di lavoro in crescita ad agosto

Il rapporto sull’occupazione di agosto negli Stati Uniti ha evidenziato una crescita dei posti di lavoro inferiore alle previsioni degli analisti. Nonostante ciò, il tasso di disoccupazione è sceso e i salari orari medi sono aumentati.

6/09 · 15:11
Boeing affronta il primo sciopero generale in 16 anni: stop per 32mila dipendenti

Il 12 e 13 settembre, Boeing affronterà un importante sciopero generale, il primo in 16 anni, con 32mila dipendenti coinvolti. Le trattative con i sindacati sono in corso per evitare l’astensione dal lavoro.

Leggi tutti