Ceta: c’è la firma sul controverso trattato di libero scambio tra Canada ed Europa
C’è la firma sul Ceta, il controverso trattato di libero scambio tra Canada ed Europa. L’accordo globale per l’economia e il commercio (Comprehensive Economic and Trade Agreement) darà ai due blocchi la possibilità di scambiare merci, beni e servizi senza barriere alle importazioni ed esportazioni, con risparmi e nuove opportunità di business per le aziende.
L’intesa raggiunta al summit di domenica, ha ricordato Federica Mogherini, l’Alto rappresentante per la Politica estera e di sicurezza, “definisce gli standard per altri trattati di questo tipo” come il TTIP, le cui trattative tra Stati Uniti ed Europa si sono per il momento arenate per l’opposizione di alcuni paesi come la Francia. A Canada ed Europa fa capo un mercato da 536 milioni di consumatori.
Breaking news
Nonostante i conti in crescita nei primi 9 mesi del 2024 e il debito in flessione, il titolo Tim perde terreno in Borsa
Piazza Affari viaggia sopra la parità in avvio, con Mps in testa dopo che il Tesoro ha ceduto il 15% della banca senese. Oggi Pil eurozona
ASML Holding ha confermato le sue previsioni di crescita a lungo termine, scommettendo su una domanda guidata dall’intelligenza artificiale.
Nel semestre concluso al 31 agosto 2024, Unieuro ha migliorato l’EBIT Adjusted e il risultato netto Adjusted e ha confermato l’outlook