11:45 venerdì 23 Agosto 2024

Chiusura mista per le borse cinesi: Hong Kong cede lo 0,16%

I mercati cinesi hanno risentito delle attese per le nuove direttive sulla politica monetaria della People’s Bank of China, in particolare riguardo allo strumento di prestito a medio termine. Gli analisti ritengono che questa incertezza abbia condizionato le contrattazioni.

Gli investitori hanno inoltre mostrato cautela in attesa del discorso del Presidente della Federal Reserve, Jerome Powell, previsto per il pomeriggio negli Stati Uniti. L’indice Hang Seng di Hong Kong ha chiuso in ribasso dello 0,16%, attestandosi a 17.612,10 punti. Al contrario, i mercati di Shanghai e Shenzhen hanno registrato performance positive, trainati dai titoli del settore assicurativo. Lo Shanghai Composite è salito dello 0,20% chiudendo a 2.854,37 punti, mentre lo Shenzhen Composite ha guadagnato lo 0,08% raggiungendo i 1.506,22 punti.

Tra i titoli in evidenza, Ping An Insurance ha registrato un incremento del 3,6%, Country Garden Services è salita del 2,65% e Shenzhou International Group ha guadagnato il 2,15%.

Breaking news

17:37
Piazza Affari termina sulla parità, male il lusso

Piazza Affari chiude sulla parità. Focus sui dati del lavoro americani, in attesa dei nonfarm payrolls di domani

16:27
Wall Street apre in calo: Dow Jones cede lo 0,23%

La borsa di Wall Street ha avuto un inizio debole a causa dei dati sull’occupazione nel settore privato, che hanno mostrato un rallentamento ad agosto. Il rapporto ADP anticipa quello ufficiale del Dipartimento del Lavoro. Gli investitori valutano anche il Beige Book della Fed, che conferma un rallentamento economico generale negli USA.

15:18
disoccupazione USA: calo delle richieste di sussidio nella settimana al 30 agosto

Le richieste di sussidio alla disoccupazione negli Stati Uniti sono diminuite nella settimana che si è conclusa il 30 agosto, secondo i dati del Dipartimento del Lavoro americano. Le richieste continuative di sussidio hanno subito un calo significativo rispetto alla settimana precedente.

13:32
Sanlorenzo, ricavi in crescita del 6,9% nel primo semestre 2024

Il Gruppo nautico Sanlorenzo ha riportato un aumento dei ricavi netti del 6,9% nel primo semestre 2024, raggiungendo i 415,1 milioni di euro. L’incremento è stato sostenuto dalle performance delle Divisioni Superyacht e Bluegame, mentre la Divisione Yacht è rimasta stabile. Confermata la guidance per il 2024.

Leggi tutti