Choc Brexit: per Farage è Independence Day. Salvini: “Ora tocca all’Italia”
Esulta Nigel Farage, numero uno dell’UKIP, partito contro l’Europa e l’Unione europea. Farage definisce il 23 giugno, giorno in cui si è tenuto appunto il referendum nel Regno Unito per il Brexit l’Independence Day per la Gran Bretagna.
Esulta la destra europea. In Italia, Matteo Salvini scrive: “Evviva il coraggio dei liberi cittadini! Cuore, testa e orgoglio battono bugie, minacce e ricatti. GRAZIE UK, ora tocca a noi”.
“Hurrah per i britannici. Ora è il nostro turno. È tempo per un referendum olandese”, scrive anch’egli su Twitter il leader degli euroscettici olandesi, Geert Wilders. E dalla Francia Marine Le Pen, leader del Fronte Nazionale:”Vittoria della libertà! Come chiedo da anni ora serve lo stesso referendum in Francia e nei Paesi dell’Ue”.
Breaking news
Movimenti contenuti per le borse europee e per Wall Street, prima della conclusione del meeting della Fed. A Piazza Affari, Ftse Mib a +0,5%
A Wall Street si vive un clima di attesa per la decisione della Federal Reserve sui tassi d’interesse, prevista per le 20 ora italiana. Gli investitori anticipano un ulteriore taglio dei tassi, mentre si osservano i trend del Dow Jones e del Nasdaq.
ita airways e icelandair hanno firmato un accordo di codeshare per collegare i loro network, migliorando la connettività tra Roma e Reykjavik. Il nuovo accordo offrirà ai clienti maggiori opportunità di viaggio, con i primi collegamenti previsti dal 20 gennaio 2025. La partnership mira a espandersi ulteriormente attraverso i principali gateway europei.
A 10 mesi dal lancio, la strategia “Money-In” ha riscontrato un crescente interesse tra gli investitori istituzionali italiani