14:10 venerdì 23 Febbraio 2018

Cina: Pechino prende il controllo del big assicurativo in crisi Anbang

Il colosso assicurativo cinese Anbang Insurance Group, finisce per un anno nella gestione diretta delle autorità di regolamentazione di Pechino. La decisione è stata presa dopo l’esito di una indagine da cui è emerso che operazioni illegali potrebbero “mettere seriamente a rischio” la solvibilità.

Wu Xiaohui, chairman e chief executive di Anbang fino al giugno scorso (quando era stato arrestato), è stato incriminato con l’accusa di raccolta fraudolenta di fondi e abuso della sua posizione.

Il gruppo, proprietario tra l’atro dell’hotel Waldorf Astoria di New York, ha numerosi contatti d’affari con la famiglia del presidente Usa Donald Trump.

 

 

Breaking news

11/10 · 17:38
Piazza Affari positiva con l’Europa, al via trimestrali Usa

Finale positivo in Europa mentre l’S&P 500 aggiorna i massimi dopo le trimestrali delle banche. A Piazza Affari, Ftse Mib a +0,7%

11/10 · 15:32
Stati Uniti: +1,8% a/a prezzi alla produzione a settembre

Nel pomeriggio per gli Usa sotto la lente il dato sui prezzi alla produzione per il mese di settembre

11/10 · 15:24
Tassi Bce: Goldman si attende tagli in ogni riunione, tasso terminale al 2% a giugno 2025

Le attese di Goldman Sachs sul fronte tassi Bce: taglio atteso a ottobre, con un tasso terminale al 2% a giugno 2025

11/10 · 14:52
“Quota Lombardia”, 25 milioni di incentivi dal Pirellone per sostenere le IPO regionali

Oggi, a Palazzo Mezzanotte, sede di Borsa Italiana, è giunto l’annuncio relativo a “Quota Lombardia”, l’incentivo della Regione Lombardia volto a sostenere le PMI lombarde che puntano alla patrimonializzazione e alla crescita attraverso la quotazione in Borsa, prevalentemente sul segmento EGM. In cosa consiste “Quota Lombardia” L’incentivo si somma al «Bonus IPO» statale ed è […]

Leggi tutti